Roma,
03 Ottobre 2019, ore 17.00
Accademia Nazionale di San Luca
Presentazione del volume 100 Progetti Italiani e consegna del Premio RĒGULA
Si è tenuto giovedì 03 Ottobre nello spettacolare Salone d’Onore dell’Accademia Nazionale di San Luca in Roma la III^ Edizione del Premio RĒGULA, organizzato dall’Associazione LIBER. Tra tutti quelli pubblicati sul volume 100 Progetti Italiani, un autorevole Comitato d’Onore ne ha selezionati 10 a cui conferire il simbolico riconoscimento che è stato consegnato direttamente dell’editore Riccardo Dell’Anna e da illustri personalità ospiti della serata. Al tavolo dei relatori alcuni autorevoli membri del Comitato d’Onore. Ha coordinato i lavori, la giornalista e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio.
Comitato d’Onore del Premio RĒGULA
Presidente:
Dr.ssa Tiziana Coccoluto | Capo di Gabinetto del Ministero dei Beni Culturali
Componenti:
Dr. Antonio Barreca | Direttore Generale di FEDERTURISMO
Ing. Federica Brancaccio | Presidente di FEDERCOSTRUZIONI
Arch. Giuseppe Cappochin | Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti
Ing. Donato Carlea | Presidente Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
Arch. Federica Galloni | Direttore Generale del Ministero dei Beni Culturali
Dr.ssa Maria Carmela Giarratano | Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente
Prof. Francesco Moschini | Segretario Generale Accademia Nazionale di San Luca
Dr. Emanuele Orsini | Presidente di FEDERLEGNO-ARREDO
Dr. Franco Peduto | Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi
Ing. Armando Zambrano | Presidente CNI – Consiglio Nazionale Ingegneri
In sala una platea di architetti, progettisti, accademici e illustri ospiti tra cui: il Prof. Raffaele Squitieri, Presidente Emerito della Corte dei conti; il Prefetto Roberto Sgalla; la Dr.ssa Alessandra Dal Verme, Ispettore Generale Capo degli affari economici del Ministero dell’Economia e Finanze; il Cons. Roberto Benedetti, Presidente della Corte dei conti Sezione Lazio; l’Ing. Giorgio Saccoccia, Presidente dell’ASI Agenzia Spaziale Italiana.
Il Premio RĒGULA, nell’ambito Giovani Talenti è stato conferito allo studio TANZI ARCHITETURE, per il progetto B-HOUSE; nell’ambito Restauro, Recupero e Riqualificazione è stato conferito a SMN ARCHITETTI per il progetto RECUPERO TEATRO COMUNALE DI PUTIGNANO; nell’ambito Architettura Residenziale è stato conferito a STUDIO D’ARCHITETTURA ING. MARIO DAL MOLIN per il progetto VILLA GIRASOLE; nell’ambito Opere Pubbliche e infrastrutture è stato conferito a STUDIO VALLE per il progetto SEDE DEL CONSIGLIO REGIONE PUGLIA; nell’ambito Architettura Sostenibile e Innovazione è stato conferito a AREA PROGETTO per il progetto POINT OF ENERGY – STAZIONE POE; nell’ambito Strutture Ricettive e Ristorazione è stato conferito a STUDIO CABERLON CAROPPI per il progetto HILTON MOLINO STUCKY VENEZIA; nell’ambito Building è stato conferito a STUDIO TRANSIT per il progetto HEADQUARTERS ANGELINI; nell’ambito Retail è stato conferito a STUDIO MARCO PIVA per il progetto MY PRIVATE BOUTIQUE DESIGN; nell’ambito Interior & Design è stato conferito a SIMONE MICHELI per il progetto LORDS OF VERONA; nell’ambito Musei e Architettura Sacra è stato conferito a ROSSIPRODI ASSOCIATI per il progetto PARROCCHIA MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO.
Il riconoscimento HONORIS RĒGULA è stato conferito allo STUDIO MICHELE DELUCCHI per il progetto GARAGE ITALIA HEADQUARTERS, a cui è stata assegnata la prima di copertina del volume 100 Progetti Italiani III^ Edizione.
Aziende Partner: Doriano Marcucci e Bianco Cave.