DIORAMATELIER
Bari
Cell.3476513096
info@dioramatelier.com
www.dioramatelier.com
Atmosfera tropicale, materiali ricercati e dettagli sartoriali: un ambiente inaspettato in cui sofisticati interni tropical-chic accolgono un mixology bar e ristorante di cucina internazionale che unisce personalità e gastronomia.
Progettato dallo studio Diorama nel cuore della città di Molfetta, il BIT è un locale accogliente e informale, in cui raffinatezza e ricercatezza si combinano con il caldo gusto tropicale: superfici di ottone satinato, pannelli in lamiera grecata dissimulati nel verde smeraldo, intrecci in rattan, dettagli botanici tra mobilia e frivolezza.
All’interno di un antico edificio in pietra accuratamente ristrutturato, il locale si articola in tre distinti ambienti, differenti per dimensione, arredo e modalità di accoglienza.
La prima è la sala principale, in cui il bancone lungo dieci metri luccica protagonista tra ottone, lamiera e vetro, mentre a fargli da sfondo è un’elegante quinta in metallo nero e ottone.
L’atmosfera jungalow è completata da carta da parati e tessuti ispirati al mondo vegetale e animale accostati al bianco e nero dei pattern optical, dai disegni colorati e nostalgici dei neon, ventilatori dalle linee essenziali e tanta vegetazione.
Il secondo spazio è più raccolto, un’esplosione di colori mutuati dai vicoli dell’Avana in cui si respira un’aria più informale.
La terza sala rende omaggio alla tradizione locale, le volte in pietra risplendono scenografiche mentre ancora una volta le folte piante verdi riempiono la scena assieme a specchi bruniti o deformanti, piatti ornamentali, lampade e cimeli provenienti da tutto il mondo.
Grazie alla sinergia con abili artigiani locali, tutti gli arredi – dal bancone alla bottigliera, dai tavoli ai divani – sono stati realizzati su disegno dopo attenti studi di dettaglio.
{gallery}circuito_italiano_architettura/Diorama/gallery/{/gallery}