SCANDURRA STUDIO ARCHITETTURA
Via Legnano, 28 – 20121 Milano
Tel. 02 29002261
studio@scandurrastudio.com
www.scandurrastudio.com
Sarca 235 è un intervento di ristrutturazione di un edificio esistente che ricade all’interno della trasformazione dell’area industriale nord est di Milano.
L’edificio nasce da elementi dimensionali e geometrici semplici, fatti per rispondere alle migliori caratteristiche funzionali richieste ad un edificio terziario.
L’ingresso principale è su Viale Sarca, dove una piazza urbana rende visibile la Lobby centrale a doppia altezza e collega l’edificio direttamente alla città.
Una pianta compatta all’interno della quale i flussi interni e le dinamiche distributive garantiscono il massimo della flessibilità e della privacy, garantisce e rende il tutto molto efficiente.
La sua razionalità e qualità promuovono una architettura del benessere e danno forma ad un edificio di rappresentanza fortemente caratterizzato da un rivestimento metallico decorativo ottenuto da un particolare lavoro sui pigmenti e le trame delle lamiere.
L’immagine è quella di un edificio dinamico e trasparente e di una classicità contemporanea che unisce la funzionalità ad un alto valore formale.
La riqualificazione di Sarca 235 si distingue per la grande attenzione rivolta alla compatibilità ambientale e alla sostenibilità.
La qualità progettuale e impiantistica e la metodologia costruttiva oltre ad assicurare più elevati standard di efficienza, hanno permesso di ottenere la prestigiosa certificazione LEED Platinum (Leadership in Energy and Environmental Design).
{gallery}circuito_italiano_architettura/ScandurraStudio/gallery/{/gallery}