ARTESPAZIO GROUP
Via San Quintino,18 – 10121 Torino
Tel. 011 19483774
info@artespazio.eu
www.artespazio.eu
L’arredamento di interni è un settore ampio, composto di diverse subcategorie ma che seguono regole e tendenze indipendenti.
Negli ultimi anni, infatti, si è notata una contrazione commerciale del comparto ar-redo-ufficio, storicamente rappresentativo di una elevata percentuale del mercato totale del settore e, al contrario, si è assistito ad una forte crescita del segmento collettività: studentati, hostel, alberghi.
Artespazio è specializzata proprio nella fornitura di arredi per aziende e per grandi edifici.
Ha sede a Torino ma opera con professionalità su tutto il territorio nazionale, offrendo soluzioni personalizzate capaci di in-contrare le esigenze di ogni cliente.
«La clientela di Artespazio è prevalentemente costituita da committenti investitori con esigenze di arredamento di grandi dimensioni.
Tale clientela è sempre alla ricerca di capaci-tà sistemiche, ovvero di general contractor in grado di ottimizzare da un punto di vista tecnico ed economico il progetto posto a base di offerta, e di governarne la realizzazione con formula “chiavi in mano” che assicuri rispetto dei tempi, del cronoprogramma e dei preventivi economici.
Le capacità acquisite e l’organizzazione partono dalla selezione dei fornitori di materie prime e dei semi lavorati, per concludersi con la scelta delle squadre di montaggio che completano il processo del contract.
Grazie a sapienti alleanze commerciali, Artespazio è quindi riuscita a creare una rete di contatti e un’esperienza in grado di offrire anche una consulenza competente e professiona-le per la ristrutturazione di edifici, l’ammodernamento di in-terni ed esterni e la progettazione di strutture ex novo, in base alle richieste di ogni committente e all’uso che se ne andrà a fare.
Il team mette a disposizione di ogni cliente un’esperienza di oltre venticinque anni acquisita nel settore, proseguendo nella realizzazione di arredi e soluzioni per uffici direzionali, università, banche, ospedali, ae-roporti, alberghi e negozi, offrendo nel dettaglio: pareti divisorie, arredi ufficio, pannelli in cartongesso, controsoffitti, pavimenti sopraelevati e arredi specifici modulabili in base allo spazio disponibile.
L’azienda è, inoltre, in grado di sviluppare progetti , anche i più complessi, offrendo alla committenza la propria esperienza di ottimizzazione e la propria professionalità nel gestire in tempi brevi la realizzazione delle opere chiavi in mano.
«Il nostro focus di sviluppo – aggiunge il titolare – è concentrato sul rinforzo del-le funzioni tecniche e commerciali. Il network internazionale, che conta la nostra presenza in Francia, sarà rafforzato attraverso l’apertura di nuove branch estere.
È inoltre in corso la realizzazione della nuova sede torinese che vedrà un aumento della dimensione degli uffici, la gestione diretta del magazzino, spazi a di-sposizione dei clienti per realizzare “mock up” degli ambienti tipo dei progetti.
Tra i principali progetti rea-lizzati dall’azienda si annoverano, ad esempio, il Meininger realizzato a Milano e a Roma su committenza di un’azienda tedesca leader negli hostel.
La società ha curato la fornitura di arredi customizzati per le camere e le parti comuni, complessivamente di 1200 posti letto.
Oltre a questo si ricorda la Grenadine Isles, frutto delle richieste di un investitore egiziano.
Il progetto prevede la realizzazione di un hotel di lusso con la for-nitura di arredi delle camere e delle aree comuni con lavorazione in legno.
Infine, il campus Sanpaolo di Torino, residenza per studenti, per complessivi 530 posti letto, di proprietà di un fondo d’investimento italiano.
{gallery}100_progetti_3ed/Aziende/ARTESPAZIO/gallery{/gallery}