GUALINI
Sede CGT Roma Via Nomentana 955
Tel. 035 940253
info@gualini.eu
www.gualini.eu
Concepito dall’Architetto Carlo Bellini, il progetto di ricostruzione della sede Caterpillar a Roma in Via Nomentana ha costituito per Gualini la possibilità di una prestigiosa partnership, con la fornitura e posa in opera del l’involucro edilizio, formato sia da componenti trasparenti che opachi.
Progettazione e produzione di Gualini sono state eseguite negli stabilimenti dell’azienda e corredate dalla gestione di tutte le attività di posa in opera in stretto coordinamento con la direzione tecnica ed artistica del progetto.
L’involucro trasparente ha previsto l’utilizzo di serramenti a battente in alluminio verniciato a taglio termico, completi di vetrocamera con trattamento selettivo delle lastre nel rispetto delle performance energetiche, ottiche e acustiche di progetto.
Le pale frangisole esterne orizzontali in estruso di alluminio verniciato caratterizzano poi fortemente l’identità architettonica dell’edificio.
Gli elementi opachi di involucro, concepiti secondo il principio di facciata ventilata, sono stati realizzati sia in profili estrusi di alluminio che in pietra basaltina nello zoccolo a terra.
{gallery}100_progetti_3ed/Aziende/GUALINI/gallery{/gallery}