ASSIDAI
Via Ravenna, 14 – 00161 Roma
Tel. 06 44070600
www.assidai.it
ASSIDAI è un Fondo di assistenza sanitaria integrativa che ha natura giuridica di ente non profit. Nato su iniziativa di Federmanager, è attivo da ventinove anni e offre i propri servizi a manager, quadri ed alte professionalità. Oggi conta una base di oltre 120.000 persone assistite ed è punto di riferimento per più di 1.500 aziende che hanno scelto di sottoscrivere un Piano Sanitario Assidai. L’assenza di selezione del rischio e l’impossibilità di recesso dall’iscrizione da parte del Fondo, garantiscono la tutela degli aderenti durante l’intero arco della loro vita. Assidai ha certificato il proprio sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, è iscritto all’Anagrafe dei fondi sanitari presso il Ministero della Salute, certifica annualmente su base volontaria il proprio bilancio e si è dotato di un Codice Etico e di Comportamento.
A vantaggio e tutela degli iscritti, il Fondo ha incluso nei Piani Sanitari servizi e prestazioni per la non autosufficienza a sostegno degli iscritti sia under 65 che over 65 anni. Nel 2019, per la terza volta in cinque anni, Assidai ha apportato ulteriori miglioramenti sulle coperture Long Term Care: infatti, dopo la svolta impressa nel 2015, quando la copertura era stata estesa anche al coniuge o al convivente more uxorio, e quella del 2017, dove furono introdotti un aumento della rendita per gli under 65 e ulteriori prestazioni per gli over 65, nel 2019, per gli iscritti sotto i 65 anni di età è stato previsto un altro aumento della rendita vitalizia e, per gli iscritti con più di 65 anni è stata confermata l’estensione dell’assistenza infermieristica domiciliare per un ulteriore mese e, quindi, per un massimo di 300 giorni all’anno (in precedenza era di 270 giorni).
Fondamentale, inoltre, l’attenzione verso la prevenzione con la promozione di campagne totalmente gratuite e l’attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita. Nell’ultimo anno è stata lanciata la campagna Healthy Manager contro il rischio melanoma, che ha offerto agli iscritti la possibilità di usufruire di una visita dermatologica e della mappatura dei nei, esami fondamentali in termini di prevenzione per evidenziare eventuali patologie o lesioni tumorali della pelle, cioè i cosiddetti melanomi.
{gallery}100_eccellenze_5/aziende/Assidai/gallery{/gallery}