LEO PIZZO S.P.A.
Circonvalazione Ovest, 14 Ba Coinor – 15047 Valenza
Tel. 0131 955102
leopizzo@leopizzo.com
www.leopizzo.com
Da mezzo secolo Leo Pizzo rappresenta un’eccellenza nel campo della gioielleria italiana, riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento per la creatività orafa di lusso realizzata a Valenza, cuore del distretto orafo.
Nel 1971 avvia la sua avventura imprenditoriale aprendo un piccolo laboratorio artigianale.
Dall’incontro con la gemmologa Sara Di Giorgio nasce un sodalizio sia nella vita lavorativa che privata che permette all’azienda di raggiungere le dimensioni attuali.
La qualità delle materie prime e il design sofisticato sono capisaldi che qualificano il brand: il signor Pizzo, amante dell’arte contemporanea, disegna personalmente le nuove collezione e i capolavori in edizione limitata.
Il bilanciamento tra l’innovazione nei processi produttivi e la conservazione dell’antica tradizione orafa rende Leo Pizzo un brand d’assoluta eccellenza.
Ogni singolo gioiello viene seguito passo a passo da un maestro artigiano, colui che crea con le mani e pensa con il cuore: ciò rende ogni esemplare unico.
Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e speciale, il brand rivista lo stile classico in chiave contemporanea.
L’osservazione del mondo circostante, soprattutto naturale, porta a Leo stimoli sempre nuovi per le sue originali creazioni.
Made in Italy significa eccellenza manifatturiera, ma anche la collocazione geografica riveste un’importanza fondamentale: l’intero ciclo produttivo si svolge in-house, una vera rarità nell’epoca dell’esternalizzazione, un privilegio che vogliamo preservare sul territorio per garantire la continuità della vocazione artigianale. Ci collochiamo nelle vetrine di ogni capitale del lusso e le nostre boutique monomarca si trovano in alcune delle più prestigiose piazze italiane come Venezia, Roma e Taormina.
{gallery}100_eccellenze_5/aziende/LeoPizzo/gallery{/gallery}