STEEL TECH
Via Vecchia Molfetta, 14 – 70033 Corato (Ba)
Tel. 080 8721785
www.steeltechitalia.com
SteelTech nasce da un’esperienza cinquantennale nella lavorazione dell’acciaio inox per l’industria enologica, agroalimentare, per il settore ambientale, chimico farmaceutico e delle energie rinnovabili.
Negli anni ’70 gli attuali proprietari Savino Maldera e Francesco Cialdella fondano una prima società poi proseguita in una nuova azienda e in una nuova struttura: la Steel Tech srl gestita da un CdA affidato ai figli con la Presidenza di Alfonso Cialdella cui spetta anche la Rappresentanza Legale, la Vice Presidenza di Vita Maldera mentre Alda Maldera, insieme agli stessi soci, compone il Consiglio di Amministrazione.
Dal 1972, anno in cui è stato realizzato il primo serbatoio in acciaio per I’ industria enologica, l’impegno in Ricerca e Sviluppo, I’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, l’ascolto delle esigenze dei clienti hanno permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi sviluppando soluzioni avanzate riconosciute come eccellenze.
Il costante incremento del fatturato +43% (2017), +34% (2018), +19% (2019), +35 (2020) ha confermato la necessità di dotarsi di ulteriori sistemi e soluzioni innovative per la produzione automatizzata. Per questo è stato avviato un processo di trasformazione tecnologica e digitale interno a cui si sono aggiunti costanti investimenti in R&D per lo sviluppo di nuove soluzioni con I’ obiettivo di rafforzare la presenza di Steel Tech nell’ambito dei mercati che richiedono più alta tecnologia nel panorama industriale odierno.
Negli ultimi anni inoltre l’azienda ha intrapreso un ulteriore importante percorso verso una nuova cultura d’ impresa sempre più responsabile nei confronti degli stakeholder, siano essi dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni finanziarie e la comunità.
Questo, insieme all’utilizzo sostenibile e responsabile delle risorse disponibili sono gli “asset intangibili” che guidano la gestione di Steel Tech nell’obiettivo di contribuire a creare un futuro migliore per la società e l’industria italiana.
La pluriennale esperienza di Steel Tech le consente di avere un importante know-how sugli acciai e sui procedimenti tecnici relativi alla loro lavorazione, permettendole di essere competitiva e di rispondere con professionalità alle richieste del committente.
L’ufficio tecnico di Steel Tech offre infatti un’efficiente consulenza per la progettazione di piccoli e grandi impianti su misura per soddisfare progetti, anche i più complessi. ln particolare Steel Tech nell’ambito del settore enologico realizza vinificatori, vasche di raccolta per il ricevimento delle uve, serbatoi per lo stoccaggio e la conservazione dei vini ed e in grado di offrire sempre le migliori soluzioni a seconda delle esigenze logistiche, della tipologia del vitigno e del tipo di prodotto che si vuole ottenere.
Per il settore agroalimentare realizza silos per lo stoccaggio e la conservazione di farine, riso, bevande, liquidi, creme, amidi e polveri alimentari e garantisce il costante controllo termico e il mantenimento delle proprietà fisiche degli ingredienti, semilavorati e prodotti affinché sia sempre assicurata la massima qualità e sicurezza alimentare in ogni condizione mantenendo inalterate qualità organolettiche e shelf life dei prodotti.
Per il settore ambientale Steel Tech fornisce le proprie soluzioni ad importanti aziende operanti nel settore della trasformazione dei rifiuti solidi, liquidi, urbani e speciali e a gruppi che operano nelle bonifiche industriali e navali e grazie alle attività di R&S si sono sviluppate soluzioni innovative, oggetto di brevetto, per l’efficientamento energetico.
Per il settore chimico-farmaceutico Steel Tech realizza serbatoi per il contenimento di polveri, liquidi, granuli di qualsiasi volume e peso specifico. Steel Tech, dedicando importanti investimenti in R&S è in grado di essere sempre preparata e competente anche in un settore così dinamico ed esigente.