ANGELO PO GRANDI CUCINE
S/S Romana Sud, 90 – 41012 Carpi (Mo)
Tel. 059 639411
www.angelopo.it
Partita nel 1922 in una bottega artigiana a Carpi – Modena, oggi Angelo Po Grandi Cucine Spa è un player di riferimento nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione professionale, in tutto il mondo.
I valori cari al fondatore, Angelo Po, ancora riecheggiano tra le mura dell’azienda, che ha fatto dell’Eccellenza il suo faro guida, il suo obiettivo costante, la sua promessa per il domani. Insieme all’Eccellenza, anche il Carattere, il Coraggio, la Creatività, la Responsabilità e un forte legame con la propria Comunità guidano l’azienda che dalla sede di Carpi ha raggiunto tutto il mondo.
Con un approccio che coniuga design, funzionalità, prestazioni e qualità dei materiali, Angelo Po disegna cucine dalle forme armoniose, progettate a partire dall’osservazione e dall’ascolto del mercato e dei suoi clienti. Ed è così che da cento anni realizza cucine uniche, che coniugano azione e contemplazione, forza e precisione, sostanza e bellezza, funzionalità e creatività, serietà e convivialità. Cucine in cui ogni chef può ritrovare se stesso.
Enable Memorable Food Experience è la Mission dell’azienda che favorisce, da cento anni, la creatività in cucina mettendo a disposizione soluzioni tecnologiche all’avanguardia e grande esperienza nell’arte culinaria rendendo possibile la realizzazione di piatti di alta qualità in un ambiente ergonomico, salutare ed efficiente.
Angelo Po opera con due stabilimenti: la storica fabbrica di Carpi, Modena, dove disegna e produce la cottura professionale, dai forni combinati alle friggitrici, cuoci pasta, induzione, fuochi aperti e malto altro, e la sede di Ascoli Piceno, dove produce e progetta, dal 1980, la refrigerazione professionale. Conta 4 sedi commerciali Angelo Po Iberica a Barcellona, Angelo Po France a Lione, Angelo Po Shangai, Angelo Po America a Chicago e uno Show Room a Milano.
Dal 2016 e parte del gruppo Marmon, azienda americana appartenente alla nota Holding statunitense Berkshire Hathaway Ine. Per Angelo Po una cucina non è solo un ambiente di lavoro. E’ un laboratorio di idee, spazio di relazioni in cui precisione ed efficienza generano esperienze memorabili.
Angelo Po si distingue, da sempre, per la progettazione di impianti completi in cui l’affidabilità degli strumenti e la qualità dei materiali si fondono con il design ergonomico ed elegante fin nei minimi dettagli, per permettere la realizzazione di piatti in cui la tecnica culinaria sconfina nell’arte. Il costante ascolto dei nostri clienti è il fuoco che alimenta i nostri progetti. Grazie a tecnologie all’avanguardia ed al Made in Italy, sviluppiamo cucine professionali sempre più efficienti e sicure oltre che esteticamente inconfondibili.
Ridurre gli sprechi alimentari costituisce una priorità: sosteniamo un approccio etico volta a ridurre gli sprechi, l’impatto sull’ambiente e promuoviamo il continuo miglioramento della qualità del cibo, della sicurezza in cucina e della salute di chi utilizza i nostri strumenti, perché la continua ricerca dell’eccellenza si concretizza prima di tutto in affidabilità di prodotti e servizi.
Le tecniche di preparazione-cottura-conservazione sono evolute attraverso l’impiego di attrezzature sempre più smart: grazie alla loT permettono un controllo da remoto sempre più preciso dei processi rendendo l’ambiente cucina più confortevole ed efficiente.
L’elemento di successo sono le nostre persone. I dipendenti, ma anche tutti i collaboratori che sviluppano e promuovono il valore di Angelo Po. Crediamo che la sostenibilità del business sia garantita dalla nostra capacità di sviluppare ed attrarre talenti. Dal 2018 e stata fondata un Accademia permanente per formare i collaboratori. Cultura, Valori, Comunicazione e capacita di fare Team work sono stati fattori chiave per affrontare le sfide passate e continuare il nostro percorso verso l’eccellenza.
La solidità e globalità del gruppo Marmon ci permetterà di crescere e rappresentare il made in ltaly nel mondo.