VisMederi
Strada del Petriccio e Belriguardo, 35 – 53100 Siena (Si)
Tel. 057 71520990
info@vismederi.com
www.vismederi.com
VisMederi è una società di ricerca e servizi qualificata a livello globale che supporta le aziende e le grandi industrie farmaceutiche nel miglioramento della salute pubblica attraverso lo sviluppo e l’ottimizzazione di farmaci e vaccini più sicuri ed efficaci.
Grazie alla profonda e notevole competenza scientifica ed all’esperienza del proprio management e del proprio personale, VisMederi effettua test sierologici per valutare l’immunogenicità dei vaccini, sviluppa e valida metodiche bioanalitiche e protocolli sperimentali per il rilascio di molecole terapeutiche e vaccini in fase di sviluppo e svolge attività di controllo qualità durante le fasi intermedie della produzione del vaccino.
VisMederi ha sede a Siena, in Italia, città forte di una tradizione di ricerca che risale ai primi del ‘900 e punto di riferimento di eccellenza internazionale nel campo dei vaccini e delle Scienze della Vita, nonché sede di una delle più prestigiose università italiane.
La Società assiste le case farmaceutiche nell’immissione sul mercato di nuovi vaccini o nuovi farmaci attraverso l’ottimizzazione di test analitici su campioni biologici e la loro applicazione negli studi clinici. La logica che guida la collaborazione di VisMederi con i clienti chiave si basa sulla creazione di una partnership di lungo termine basata su rapporti di continuità, fiducia e stabilità, incarnati in un impegno condiviso e nella condivisione di obiettivi e strumenti per individuare soluzioni professionali vincenti.
Tutte le attività implementate sono di altissima qualità e validate internamente al fine di garantire la massima personalizzazione su richiesta del cliente.
VisMederi è quindi in grado di offrire risultati analitici accurati. I test effettuati da VisMederi richiedono sempre un processo di validazione coerente con le linee guida internazionali come “Validation of Analytical Procedures: Text and Methodology (ICH)” e come richiesto dai principali organismi regolatori internazionali come EMA (European Medicines Agency), FDA (Food e Drug Administration) e PMDA (Agenzia per i prodotti farmaceutici e i dispositivi medici).