EDISCOM
Via Lagrange, 35 – 10123 Torino (To)
Tel. 011 6995900
info@ediscom.it
www.ediscom.it
Ediscom è una digital company presente sul mercato italiano e internazionale da oltre 20 anni. Fin dall’inizio si è posta come obiettivo lo sviluppo di soluzioni di marketing sempre innovative e altamente performanti, contribuendo in maniera attiva al processo di digitalizzazione del Paese.
In questo percorso, che ha visto un costante incremento del fatturato annuale, di clienti (+30% annuo) e un numero di dipendenti giunto a 200 unità nel gruppo, Ediscom ha sempre tenuto fede ai propri obiettivi: continuo sviluppo di nuove soluzioni, capacità di rivoluzionare il mercato del digital marketing, reinvestimento degli utili e continua espansione sul mercato estero, esportando la qualità di quanto sviluppato in Italia.
Ediscom ha dato vita a diverse altre aziende, specializzate in più settori del marketing digitale: tutto inizia con la costruzione del database marketing proprietario, il più grande e segmentato d’Italia, il quale ha permesso di disegnare soluzioni su misura per i propri clienti, utilizzando gli strumenti più innovativi per il performance marketing; forti dei risultati raggiunti con il Direct Email Marketing, vengono sviluppate le più competitive soluzioni in ambito mobile, come l’SMS Marketing: Ediscom è stata la prima azienda in Italia a utilizzare questo strumento per costruire campagne di lead generation. La nascita di Across, azienda del gruppo specializzata nell’Affiliation marketing, segna un importante passo, che coincide con l’internazionalizzazione del gruppo; nasce un vero e proprio gruppo che opera in diversi paesi: Germania, Spagna, UK, Portogallo e America latina. Del gruppo fanno parte inoltre Absolutemob, Yonkana, Adyou, Aimage, Chetariffa.it e Nativery, società che operano sul mercato proponendo digital entertainment, chatbot e intelligenza artificiale, comparazione di tariffe e molte altre soluzioni innovative e personalizzate per la media e grande impresa, rimanendo sempre fedeli al percorso di crescita in tutti i settori di business.
Ediscom opera impegnandosi nel rispettare al meglio quello che può essere considerato il made in Italy: un approccio altamente consulenziale, che si trasforma in una sorta di partnership con i propri clienti.
Ogni campagna che viene sviluppata per un cliente, infatti, viene considerata un progetto a sé stante del tutto originale: forte dell’esperienza decennale e dell’alto profilo dei professionisti che operano al suo interno, l’azienda parte da un attento ascolto delle esigenze del cliente proprio per andare a costruire una soluzione su misura che sappia soddisfare al cento per cento le sue aspettative. L’approccio consulenziale, attraverso un’ottimizzazione dei costi e una massimizzazione dei risultati, è affiancato da un’attenta analisi delle performance: questo è quello che ha garantito a Ediscom una costante crescita e un forte successo nel settore del marketing a performance, aiutando al contempo molte imprese a compiere i primi passi verso una digitalizzazione del proprio business.
Un ulteriore motivo di successo è costituito dall’inarrestabile processo di innovazione che caratterizza l’azienda, attraverso un costante investimento degli utili su nuovi progetti e una continua ricerca di soluzioni in grado di anticipare i tempie consentire ai clienti di essere sempre competitivi sul mercato di riferimento, nazionale e internazionale. Proprio questa attitudine, derivante da precise e consapevoli scelte imprenditoriali, fa si che Ediscom, per il futuro, sia focalizzata non solo sul mantenimento della solidità di bilancio (per questo insignita del Premio Industria Felix 2020), su una costante crescita del proprio fatturato annuo, ma anche e soprattutto sulla costante innovazione e introduzione di nuove soluzioni. Un tale sguardo orientato al futuro sarà, per Ediscom, il trampolino di lancio verso ulteriori paesi esteri, in un’ottica di maggior presenza sul mercato internazionale e di diffusione di quei valori che caratterizzano l’imprenditoria del nostro Paese.