ELLECI
Strada Longitudinale A – 1258 Pontinia (Lt)
Tel. 077 3840036
www.elleci.com
“Origine italiana” e “Idee in evoluzione” sono i due punti chiave su cui si basa la storia di Elleci, azienda fondata da Giancarlo Traversa nel 1992 e ancora oggi da lui presieduta. Elleci figura al quarto posto mondiale nella produzione e commercializzazione di lavelli per cucina e lavabi bagno in materiale composito. Dalla sede di Pontinia (LT), con più di 200 dipendenti e una produzione annua di oltre 400.000 pezzi, Elleci raggiunge ogni angolo del mondo con i suoi prodotti.
Infatti, dopo il lancio e il consolidamento sul mercato italiano, Elleci ha avviato un importante processo di internazionalizzazione, senza mai smettere di investire in tecnologia ed in prodotti esclusivi tutelati da brevetti dal know-how unico, frutto dell’esperienza trentennale nel settore e di una maestria realizzativa che cresce costantemente, nell’ottica del continuo miglioramento. L’esclusivo sistema di produzione GPS, fiore all’occhiello di Elleci, brevettato nel 2000 e migliorato negli anni seguenti, rappresenta l’eccellenza nel settore. Da questo processo produttivo all’avanguardia e grazie agli innovativi materiali brevettati Keratek Plus e Granitek (disponibili in più di 30 colori), nascono lavelli con qualità strutturali ed estetiche al top, che uniscono performance e design. La mission di Elleci è raggiungere l’eccellenza, proponendo nuove soluzioni estetiche e funzionali per migliorare la qualità della vita, ed agendo in modo organizzato e sistematico con passione ed entusiasmo. I valori guidano le azioni del personale, accompagnano Elleci sin dal primo giorno e attraverso di essi, il futuro viene approcciato con fiducia:
• Passione: impegnarsi, con il cuore e con la mente;
• Esperienza: driver fondamentale unito alla conoscenza;
• Leadership: il coraggio di realizzare prodotti sempre migliori;
• Innovazione: approccio proattivo per non smettere mai di guardare oltre;
• Cura del dettaglio: anche il più piccolo parti colare conta davvero;
• Collaborazione: il successo come frutto dell’impegno di tutto il team di lavoro.
La lunga esperienza nel settore, la grande attenzione al design, l’innovazione nei materiali, le tecnologie di produzione all’avanguardia e la cura dei dettagli sono tra gli elementi che contraddistinguono Elleci sul mercato e che le hanno consentito di rivoluzionare l’immagine tradizionale dei lavelli: non più semplici accessori, ma oggetti con funzionalità e design unici in grado di sorprendere, arredare e migliorare la qualità della vita. Avendo alle spalle una storia trentennale, Elleci è in grado di offrire ai propri clienti molteplici soluzioni sia funzionali che di arredo, sempre all’avanguardia, con una filiera logistica capace di rispondere prontamente alle richieste del mercato. Una delle principali leve di successo di Elleci è la sua capacità di porsi al servizio del cliente con serietà ed impegno, riuscendo a rappresentare un punto di riferimento sicuro ed affidabile per i propri clienti che possono contare su Elleci per completare la loro offerta distributiva ed accrescere il loro appeal. Una formula che ha permesso ad Elleci di crescere insieme ai propri partner, che nel tempo sono aumentati sia in Italia sia all’estero. La scalata del ranking mondiale dei produttori di lavelli compositi è l’ambizione principale nel prossimo futuro di Elleci.
II principale traguardo aziendale per l’anno in corso è quello di avvicinarsi alla soglia produttiva di 500.000 lavelli in composito. Sono previsti ingenti investimenti per raddoppiare la struttura produttiva, con una costante attenzione alla sostenibilità di tutto il processo, coerenti con la cultura aziendale di Elleci, puntando contemporaneamente con determinazione sul lancio di prodotti sempre più innovativi, sorretti da una comunicazione di contenuto sempre più presente sui canali social e sui punti vendita. Particolare attenzione verrà dedicata alle strategie commerciali di rafforzamento della leadership in Italia, cosi come a quelle di sviluppo delle posizioni nei principali mercati internazionali.