ON-AIR CONSULTING & SOLUTIONS
Viale Regina Margherita, 278 – 00198 Roma (Rm)
Tel. 068 8978701
info@onaircs.com
www.onaircs.com
Dal 2014 ON-AIR offre, alle imprese che vogliono avere successo, la visione critica necessaria per prevedere sviluppi ed esigenze, apprendere i requisiti, studiare l’andamento del mercato e analizzare la concorrenza, individuando aree di interesse e conseguenti appropriate strategie.
ON-AIR Consulting & Solutions è il frutto dell’esperienza nell’alta tecnologia – in particolare nei settori legati all’Aerospazio e alla Difesa – acquisita nel mondo istituzionale, nelle maggiori aziende di Difesa e Aerospazio, in start-up condotte al successo e nasce dalla considerazione che le Piccole e Medie Imprese spesso abbiano forti potenzialità, ma pochi strumenti per interfacciarsi con Enti e Istituzioni.
Marco Airaghi ed Enrico Saggese, dopo decenni di esperienza nella gestione di Attività industriali nonché di Istituzioni ed Enti Pubblici, hanno pensato di mettere le loro competenze e conoscenze a disposizione del vivace e fondamentale tessuto produttivo delle PMI nazionali.
ON-AIR si pone quindi l’obiettivo di offrire la propria consulenza strategica alle PMI, ai fine di identificare i più appropriati campi d’azione, sfruttare nuove opportunità e sviluppare strategie e processi commisurati alle esigenze e alle aspirazioni di ciascuna impresa. La sua consulenza si allarga anche a soluzioni organizzative di ogni genere, allo scopo di non tralasciare nessun territorio del complesso mondo dell’alta tecnologia, potendo offrire una valutazione esaustiva e individuare la soluzione ottimale per il cliente.
A fianco dell’attività di consulenza, ON-AIR conduce una intensa attività di ricerca applicata, fino a giungere alla realizzazione di propri prodotti altamente innovativi in settori di alta tecnologia quali UAV; tecnologie abilitanti satellitari, software, big data e intelligenza artificiale.
Gli ingegneri di ON-AIR, in collaborazione con Università ed Enti di Ricerca, sviluppano progetti di assoluta eccellenza costantemente legati a concrete esigenze delle Istituzioni nazionali. ON-AIR concentra la propria attenzione, in particolare, su quattro aree d’interesse, ma è anche pronta ad affrontare nuovi, innovativi campi d’azione del settore aerospazio e difesa.
SPACE SEGMENT: il settore spaziale offre grandi opportunità purché si sappia affrontare l’attuale congiuntura con un approccio innovativo con l’offerta di servizi utili, moderni e business oriented. ON-AIR sviluppa programmi di new-space quali costellazioni di micro satelliti, sistemi per la space intelligence e sistemi di comunicazione di rivoluzionaria concezione, come il sistema GIRL, per la trasmissione dati da satellite ad oltre 2 Gbit/s mediante laser ad infrarosso.
GROUND SEGMENT: ON-AIR progetta e realizza segmenti di terra funzionali e ottimizzati. Sviluppa nuovi sistemi per telemetria e telecomando, software di ground, elaborazione delle immagini satellitari e servizi di logistica ed operazioni, ottimizzati per una gestione automatica dei satelliti. BIG DATA: ON-AIR ha sviluppato una piattaforma (sistema MOST) con funzionalità capaci di acquisizione dati da remoto, in grandi quantità e in tempi ristretti, eterogenei per formati e contenuti, offrendo nuovi servizi ed applicazioni basati sulla raccolta ed elaborazione di dati satellitari e fornendo informazioni preziosissime per la safety & security di privati ed istituzioni. MOST garantirà il monitoraggio continuo delle infrastrutture critiche elaborando con Intelligenza Artificiale dati interferometrici SAR. UAS: ON-AIR sviluppa progetti di droni innovativi utilizzabili per scopi di difesa ma anche a sostegno delle attività delle autorità civili. Il drone Theseus – ideato e realizzato da ON-AIR – è un VTOL (Vertical Take-Off and Landing), body tilting e quindi in grado di volare come un aeroplano che può essere equipaggiato con sensori di tipo EO, LIDAR e mini SAR. Theseus monta un sistema di propulsione ibrida di ultima generazione per missioni di lunga durata.