R.A.I.T.88
Via di Cervara – 00159 Roma (Rm)
Tel. 062 292740
info@rait88.com
www.rait88.com
RAIT88 è Hub strategico e sistemico per la Difesa e la NATO su: Progettazione, Ricerca, Sviluppo, integrazione, Riparazioni, Gestione e Soluzione dell’Obsolescenza.
RAIT88 è diventata l’unica società in ltalia a lavorare in assenza di documentazione fornendo prodotti FFF (Form Fit Function). RAIT88 è riferimento nei settori della Robotica, Realtà Virtuale e Artificial lntelligence, che le consentono di partecipare ai PNRM, investendo in tecnologie Quantistiche del futuro prossimo come il Quantum LIDAR/ Quantum Radar e in Sensoristica Avanzata per l’aiuto al Soldato.
Dal 1 Gennaio 2020, infatti, RAIT88 grazie ai risultati ottenuti e alle garanzie date dai suoi certificati di qualità (EN 9100, EN 9110, EN 9120, ISO 9001), si consolida come fornitore presso la NATO, apre le nuove divisioni di Robotica e di Realtà Virtuale e inizia a partecipare ai PNRM nell’ambito della Difesa. RAIT88 rientra nei 40 fornitori strategici scelti per partecipare al programma Elite Leonardo Lounge. Grazie all’impegno e alla serietà che da sempre contraddistinguono l’etica Aziendale, RAIT88 è stata pluripremiata ai “Le Fonti Awards®” come: Eccellenza dell’Anno lnnovazione & Leadership Sistemi lnformativi Sanitari ed Eccellenza dell’Anno lnnovazione & Leadership Electronic Supply Chain, con lo sfidante obiettivo di supportare il Sistema Paese.
Nel Piano Strategico della RAIT88, i settori chiave su cui la societa si propone si basano su tecnologie di Data Mining e Machine Learning, con un focus specifico sui settori della Difesa, Health e Telecomunicazioni.
La società ha iniziato a investire nella Biosicurezza e CBRN, con particolare riferimento agli ambiti Aerospace e Terrestrial ampliando considerevolmente la propria struttura di Ricerca e Sviluppo e soprattutto collaborando con i migliori Enti di Ricerca e Università.
La visione della RAIT88, Hub Strategico per la Difesa, mette al centra un Polo tecnologicamente avanzato da sviluppare in un quadro di collaborazioni strategiche con Enti Nazionali di eccellenza, considerando che i settori strategici su cui ha puntato sono rappresentati, oltre che dall’lntelligenza Artificiale, dalla Robotica, dalla Realtà Virtuale, dal CBRN, e dalla Quantum Technology, anche dalla Biosicurezza. Ricerca e Sviluppo, le Nanotecnologie, i Nanomateriali e la Quantum Technology sono i cardini su cui l’Azienda si muove, richiedendo uno sforzo costante di investimento nell’lnnovazione e figure competenti e altamente specializzate selezionate dai migliori Atenei ed Enti di Ricerca, ai fine di mantenere in ltalia i cervelli che altrimenti andrebbero all’estero. Tali eccellenze professionali inserite nel contesto industriale della RAIT88 permettono di sviluppare prodotti di nuova concezione con tecnologie all’avanguardia. Non è un caso che RAIT88, unica azienda italiana a sviluppare prodotti FFF (Form-Fit-Function) senza documentazione fornita dal Prime – perché smarrita o introvabile sul mercato – abbia inserito lo sviluppo della Realtà Virtuale nella sua già ampia fornitura di servizi di sviluppo e innovazione. Soprattutto in questo momento, l’Azienda ha voluto mettere il proprio know-how a servizio dell’lndustria ltaliana, rimanendo continuamente aperta durante il lockdown senza ricorrere ad alcun ammortizzatore sociale per il Covid-19. RAIT88 intende investire sempre di più in soluzioni tecnologiche che garantiscano l’attuazione di un approccio sistemico e innovativo alla biosicurezza. ln un’ottica autenticamente multidisciplinare, l’evoluzione per far fronte alle minacce in campo chimico e biologico, attraverso sistemi sensoristici basati sul grafene e altri materiali bidimensionali innovativi. I dati dei sensori vengono processati con l’uso di algoritmi a reti neurali, per permettere un processo decisionale ottimale da parte del Comando e Controllo.