REVISORI CONTABILI
Fabio Pompei
Da giugno 2019 Fabio Pompei è Amministratore Delegato di Deloitte Central Mediterranean (cluster di Paesi che include Italia, Grecia e Malta).
Fa inoltre parte del Comitato Esecutivo di Deloitte North-South Europe (che include 13 Paesi in Europa e Medio-Oriente) e del Global Board del network globale di Deloitte.
Dal 2015 al 2019, è stato Amministratore Delegato di Deloitte & Touche S.p.A., società di revisione e organizzazione contabile appartenente al network Deloitte in Italia.
Dal 2011 al 2015 ha inoltre ricoperto il ruolo di Talent Leader di Deloitte Italia. È stato vice consigliere del Consiglio Direttivo di Assirevi.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e nel Registro dei Revisori Legali. Laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, durante la sua carriera Fabio ha acquisito esperienza in diversi settori tra cui infrastrutture, trasporti, servizi e costruzioni e Engineering & Construction, lavorando sia in ambito audit che di consulenza in materia contabile e di controlli interni.
Inoltre, ricopre tuttora incarichi di socio responsabile dell’attività di revisione contabile di bilanci di importanti gruppi industriali, con significative esperienze nel coordinamento di attività di revisione su gruppi nazionali e multinazionali operanti in vari settori.
Sotto la sua guida Deloitte ha promosso diverse iniziative dedicate alla responsabilità sociale, quali ad esempio “Impact for Italy”, il programma attraverso cui il network vuole contribuire alla crescita dell’Italia, supportando istituzioni e aziende e mettendo a confronto i vari stakeholder a livello di Sistema Paese. Nell’ambito dell’impegno relativo alla promozione del principio della pari dignità e dell’equo trattamento sul lavoro, Fabio ha sottoscritto la “Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro”, promossa in Italia da Fondazione Sodalitas nell’ambito dell’iniziativa “Diversity Charter” attivata dalla Commissione Europea.
Va esattamente nella stessa direzione l’adesione al “Manifesto per l’occupazione femminile” di Valore D, prima associazione di imprese in Italia che promuove la diversità di genere e la cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.
Fabio Pompei è inoltre recentemente entrato anche a far parte del network globale di “Ceo G20 Empower Advocates”. Dato che uno dei terreni più importanti in cui misurare il gender gap è quello delle competenze Stem, è stato inoltre tra i promotori dell’Osservatorio Fondazione Deloitte “RiGenerazione STEM”, un appuntamento con cadenza annuale che intende essere parte attiva nel promuovere un dialogo proficuo su rilevanti tematiche di responsabilità sociale tra le istituzioni, il mondo della business community e del terzo settore, la società e, non ultimo, il sistema scolastico e universitario. In particolare, il tema scelto la prima edizione è stato l’educazione e formazione su materie STEM.