STUDIO CANTADORI – ARCH. LUCA CANTADORI
Via Traversetolo, 18 – 43123 Parma (Pr)
Tel. 0521 488496
studiocantadori@libero.it
www.studiocantadori.it
Passione, impegno e serietà: gli ingredienti della nostra storia.
Nel 1950 Emidio Cantadori, classe 1931, si diploma Geometra. Nel 1963 apre uno studio professionale specializzato in edilizia residenziale e industriale, si afferma come stimato professionista, realizzando numerosi fabbricati che tuttora costituiscono tasselli di riconosciuta valenza del tessuto urbano di Parma e Provincia.
Nei primi anni ’80 il figlio Paolo, Geometra della classe 1960, entra nello studio, impara e raccoglie l’eredità del padre, aumentando l’attività dello studio, che rimane focalizzata sulla progettazione architettonica e la direzione lavori.
Tra le numerose aziende parmensi clienti dello studio si ricordano: Parmalat SpA, Boschi Luigi e figli SpA, Flo SpA, Rossi&Catelli SpA… inoltre una significativa moltitudine di attività artigianali e commerciali.
Dagli anni ’70 fino ai giorni nostri abbiamo progettato e diretto i lavori per nuovi stabilimenti industriali nel mondo, in particolare in Marocco, Portogallo, Turchia (fabbriche per la lavorazione del pomodoro), Nigeria (latteria), Francia e Russia (lavorazione di materie plastiche).
Negli anni di attività diversi collaboratori hanno contribuito ad arricchire lo studio, alcuni si sono formati all’interno e ora esercitano la libera professione, tutti ancora sono rimasti come nostri collaboratori esterni.
Agli inizi degli anni 2000 l’azienda Overmach SpA è diventata nostra cliente e tuttora continua questa splendida collaborazione. Ai progetti Overmach ha partecipato Luca Cantadori, figlio di Paolo e Architetto della classe 1986, dando seguito e continuità alla passione del nonno e del padre.
Per un breve periodo abbiamo avuto la gioia di essere tutti insieme nella nostra bottega!
Nel corso degli anni lo studio si è strutturato per affrontare a 360° tutte le problematiche del mondo dell’edilizia avvalendosi di stimati collaboratori per lo sviluppo e lo svolgimento delle singole questioni; in particolare il Geometra Fabio Tanzi rientra tra gli elementi fondamentali per un eccellente risultato di squadra.
Da sempre progettare, disegnare e seguire ogni singolo lavoro in tutte le sue fasi rappresentano la nostra passione; una consapevole conoscenza è fondamentale per poter costruire ogni idea ipotizzata e coordinare le diverse figure in un orizzonte professionale estremamente multidisciplinare.