HELITEC
Via Volta, 19 – 10040 Druento (To)
Tel. 347 6809861
info@helitecsrl.it
www.helitecsrl.it
La luce è prima un effetto, un progetto e poi un oggetto. Questo è il mantra che da oltre 10 anni Helitec srl ripete al mondo della progettazione e dell’edilizia. Grazie a professionisti e contractor illuminati e sensibili al tema, passo dopo passo si realizza una visione di un settore che acquisisce la consapevolezza che la luce è un materiale a tutti gli effetti. Al pari dei mattoni, del calcestruzzo, del legno, capace di plasmare gli spazi, esaltare o nascondere i volumi. Tanto la luce naturale quanto quella artificiale.
Gli scenari di luce che viviamo nella contemporaneità sono molteplici e sempre di più li viviamo grazie a corpi illuminanti accesi. Helitec srl, primo Lighting Contract in Italia e specializzato in illuminazione architetturale ha offerto il contributo al progetto tramite i suoi servizi di consulenza, fornitura, produzione, gestione logistica e installazione. Il tema principale è un corpo illuminante custom che disegna una linea di pura luce continua integrandosi nell’architettura. Un sistema a sensori gestisce l’intensità di luce artificiale in funzione dell’apporto di luce naturale.
Le aree di piacere, di ritrovo o gli uffici stessi godono di un’illuminazione puntale, decorativa e più emozionale.
Gli ambiti di illuminotecnica, fornitura e integrazione con l’interior, che sono stati affrontati sono numerosi: uffici dirigenziali, open space, aree break, sala formazione, sala riprese sono solo alcuni in un progetto di questa complessità. Per questo la scelta di un unico interlocutore capace di gestirli ha sgravato i professionisti e la committenza di numerose incombenze.