Studio architetto Carlo Dal bo
Via rismondo, 8 – 31029 Vittorio Veneto (Tv)
Tel. 0438 53231
info@architettocarlodalbo.it
www.architettocarlodalbo.it
Carlo Dal Bo nasce nel 1952 a Vittorio Veneto.
Dopo la maturità al Liceo Scientifico si iscrive alla Facoltà di Architettura di Venezia dove nel ’78 si laurea al Dipartimento di Storia diretto da Manfredo Tafuri, con Massimo Cacciari e Marino Folin come relatori.
Per molti anni ha affiancato all’attività di libero professionista quella dell’insegnamento dell’architettura all’Istituto Superiore d’Arte di Vittorio Veneto.
Titolare di uno studio di architettura con sede a Vittorio Veneto lavora per una committenza prevalentemente privata.
Lo studio si occupa di nuove realizzazioni in campo residenziale, direzionale industriale, restauro/recupero edilizio e sistemazione d’interni.
La filosofia dominante è quella della grande attenzione al contesto che determina “l’unicità” di ogni singolo progetto, la sua non ripetitività in diverse situazioni spaziali ma anche sociali e culturali.
I progetti dello studio non hanno quindi dei riferimenti storico-stilistici dominanti, né un linguaggio costante e ripetitivo.
L’identità del luogo, la percezione della luce, una particolare ricerca spaziale unite alle esigenze della committenza sono alla base delle nostre realizzazioni.