PININFARINA
Via Nazionale, 30, 10020 Cambiano (TO)
Tel. 011 9438111
info@pininfarina.it
www.pininfarina.it
Il nuovo complesso residenziale progettato da Pininfarina per Excem Real Estate, è destinato a diventare un punto di riferimento architettonico unico per Estepona e per l’intera Costa del Sol. Eleganza, Tecnologia e Well-being sono i valori principali che hanno ispirato Pininfarina nella progettazione di questo nuovo progetto residenziale di lusso. Tra le caratteristiche principali del progetto c’è un’area conosciuta come “Atrium”, un’imponente hall dal soffitto alto 16 metri con vista unica su mare e montagne, che permetterà ai residenti di vivere la straordinaria esperienza dei tramonti mediterranei dall’esclusiva terrazza con una piscina a sfioro.
Il nuovo progetto ideato in collaborazione con Excem Real Estate, si pone l’obiettivo di ridurre al minimo l’impronta ambientale e di promuovere la sostenibilità.
Obiettivi che vengono raggiunti tramite la creazione di una lussureggiante area verde di 20.000 m2 che circonderà l’intero terreno residenziale di 3.000 m2, contribuendo così alla riduzione dell’impronta di carbonio. L’edificio, situato all’ingresso di Estepona, una delle comunità più apprezzate nella Spagna del Sud è stato ideato nel rispetto delle tradizioni, dell’ambiente e dei residenti attraverso un modello di crescita ordinato, sostenibile ed esclusivo che la rende il punto di riferimento residenziale di fascia alta della Costa del Sol. Aree comuni saranno predisposte per offrire servizi simili a quelli di un hotel di lusso, promuovendo allo stesso tempo l’interazione tra i residenti. Uno spazio di 1.500 m2 verrà dedicato al tempo libero ed includerà un club privato con area culinaria, una sala eventi per scopi speciali, una sala lettura, un cinema, una sala giochi per bambini e un’area multifunzionale e di lavoro. Inoltre, ci saranno aree riservate ad attività di svago quali una SPA, una piscina interna riscaldata, una parete da arrampicata e una palestra. Questo progetto sarà il primo ad essere sviluppato da Pininfarina in Spagna. Esso prevede la costruzione di 38 unità abitative esclusive tra i 250 e i 550m2 che saranno caratterizzate da una bassa densità ed un’altissima qualità. In linea con la visione della municipalità di Estepona, al fine di migliorare la qualità della vita per i cittadini, le unità abitative saranno progettate secondo i criteri BREEAM e WELL che promuovono la salute e il benessere dei residenti. Excem Real Estate è un gruppo di investimento immobiliare impegnato nella creazione di co-living e nello sviluppo residenziale a Madrid, sulla Costa del Sol e nella regione di Murcia. Questo progetto è il primo di una serie di investimenti programmati sulla Costa del Sol.