DESIGN INTERNATIONAL
Viale Sarca, 336/F – 20126 Milano (MI)
Tel. 02 89655430
milan@designinternational.com
www.designinternational.com
L’innovativo Shopping Resort sorgerà a poca distanza dal celebre sito archeologico di Pompei, nella splendida cornice del Vesuvio.
La prossimità ad uno dei siti turistici più conosciuti al mondo, rende la localizzazione di Maximall Pompeii assolutamente irripetibile, andando a creare un polo di attrazione di grande impatto e di enorme rilevanza turistica e commerciale, inserendosi in un sistema più ampio e complesso di riqualificazione territoriale lungo la fascia del litorale che si estende dal porto di Torre Annunziata a quello di Castellamare di Stabia.
Il progetto architettonico, curato da Design International diretto dall’Arch. Davide Padoa, anticipa i tempi e le tendenze del mercato realizzando un progetto commerciale ad alta valenza turistica, dedicato a visitatori interessati all’esperienza di acquisto e non solo allo shopping, attratti anche dalla vicinanza concreta agli scavi di Pompei.
Il progetto riprende le caratteristiche tipiche delle antiche città romane e di Pompei in particolare andando a proporre, su di un’area di circa 200.000 mq, un complesso multifunzionale di 67.440 mq al servizio della comunità, che comprende un cinema multisala, un hotel disegnato sul modello delle Domus che arricchiscono gli scavi di Pompei, una grande Food Court, e un anfiteatro per eventi; il tutto immerso in una vasta area verde fruibile dalla collettività.
Il concept architettonico tende a riproporre in chiave moderna la struttura che caratterizza la Pompei antica, con la realizzazione in sintesi di due edifici principali completamente permeabili da luce e aria.