GHERARDI ARCHITETTI
Viale delle Querce, 7 – 31033 Castelfranco Veneto (TV),
Tel. 0423 498389
work@gherardiarchitetti.it
www.gherardiarchitetti.it
L’esperienza architettonica, trasferita all’interno dello spazio cucina, ha permesso di concepire un involucro evoluto.
Perfetto risultato della ricerca e sperimentazione, l’anta 4.1 è stata progettata per essere una pelle intelligente, sofisticata e innovativa.
L’anta ha un elevato valore tecnologico: la struttura interna, infatti, è costituita da un pannello in cannettato di alluminio che sostiene e dona rigidezza, mentre il rivestimento esterno definisce il carattere estetico. Lungo tutto il bordo dell’anta, il profilo millerighe circonda il perimetro caratterizzando il disegno complessivo di tutto il prodotto.
Il risultato di questo ossessivo e metodico disegno di un singolo elemento, sono ambienti cucina strutturati e minuziosamente progettati, definiti da linee pure che rispondono al bisogno di essenzialità e tecnologia.
Parallelamente allo studio dell’anta 4.1, sono stati creati suggestivi equilibri geometrici di pieni e vuoti che hanno generato dei prodotti accessori, funzionali al progetto cucina.
Elementi contemporanei come Foomo, con una duplice configurazione, orizzontale e verticale, predisposto per contenere elettrodomestici come forno e microonde. Foomo viene reso unico per il disegno ed il progetto dei vani a giorno: una schiena luminosa definisce l’intero elemento, che diventa un oggetto freestanding capace di caratterizzare un ambiente moderno.
Seguendo questa logica nasce Server, una madia dal disegno rigoroso e geometrico progettata in diverse configurazioni e disponibile con e senza ante a telaio vetrate.
Server è costituita da una struttura esterna pensata per essere installata a parete oppure dotata di appositi piedini di appoggio. I cassetti sono disponibili nelle stesse finiture legno che riprendono le essenze utilizzate nella cucina 4.1.
Altro elemento progettato per trasformare, rendere versatile e unica ogni composizione è lo Sliding, un piano scorrevole che copre interamente o parzialmente il piano cucina rendendolo mutabile ad ogni evenienza.