FORTEBIS
Viale Giulio Cesare, 2 – 00192 Roma (Rm)
Tel. 06 90253700
info@fortebis.com
www.fortebis.com
Un intero piano alto con affaccio a 360 gradi, vista sulla cupola di San Pietro e sul Tevere, in un bellissimo palazzo storico di Viale Giulio Cesare. Questa è la nuova sede romana firmata Fortebis, che sarà inaugurata quest’anno.
Un concept d’avanguardia dalle combinazioni inedite, sia nei materiali, sia nei colori, sia nella funzionalità. La pianificazione degli spazi conta ben sette tipologie diverse di sale riunioni, perché il cuore pulsante di una Compagnia leader in Architettura & PCM è il brainstorming, lo scambio di esperienze, un mix ben articolato di competenze dialoganti in moto perpetuo.
Lo spazio elegante e dinamico rispecchia sia il tipo di Clientela della Società, internazionale e sfidante, sia lo spirito curioso, appassionato ed innovativo che permea il Team a tutti i livelli.
L’ingresso è caratterizzato da una lobby/lounge per meeting esterne, racchiusa tra vetri che vanno dalle sfumature del giallo a quelle del magenta, arredi colorati e pezzi d’arte.
Una profonda conoscenza delle logiche che stanno alla base di un corretto space planning e un attento studio del benessere nei luoghi di lavoro hanno portato alla definizione del layout e alla scelta dei colori sulla base degli effetti benefici della cromoterapia. Per questo tutte le aree sono state pensate come scatole concettuali in cui si alternano vari colori: il rosa, il verde, l’azzurro, il giallo e le loro gradazioni. Tutti gli arredi sono azzurro cielo con sedie di Vitra bianche e celesti. Una bellissima luce naturale permea inoltre tutti gli spazi e I ‘ accurata combinazione di luci dirette ed indirette crea un perfetto equilibrio che contribuisce alla riuscita del progetto nel suo insieme.
L’utilizzo sapiente dei vetri colorati e della luce crea giochi di trasparenze e riflessioni dal forte carattere connotativo, di un’eleganza contemporanea.
La cura per ogni dettaglio, l’attenzione per un uso sapiente della luce, l’inserimento di aree verdi, l’equilibrio tra preesistenze e nuovi segni progettuali, danno vita a un ambiente dal design senza tempo in cui l’architettura riesce nella funzione primaria di portare benessere e bellezza.