Francesco Paszkowski Design
Via Santa Maria a Marignolle, 69 50124 Firenze (FI)
Tel. 055 229519
info@paszkowskidesign.it
Severin’s è uno yacht contemporaneo e sofisticato di 55 m, con elementi di arredo di grande impatto ed ampi spazi esterni. Lo stile è coerente in tutti gli ambienti di bordo, con tonalità chiare ed elementi di arredo custom, che danno una forte connotazione stilistica al decor, abbinati a brand made-in-Italy.
Diversi elementi esprimono l’impostazione di Severin’s: le grandi vetrate e le protezioni verticali sul sun deck sono un tema ricorrente a bordo per accentuare la sensazione di continuità fra esterno ed interno; gli arredi custom, come i banconi bar, il tavolo pranzo con centro girevole a filo in specchio bronzato ed i giochi di forme che delineano porzioni di ambienti sottolineano la ricerca svolta.
I materiali privilegiano rovere, larice decapato con effetto 3D per le pareti, marmi – travertino rigato effetto bambù, Coffee Brown, Invisible Gray Gold, Golden Spider, Bardiglio; acciaio, vetro, alcantara e cuoio sono la scelta per i dettagli.
Una palette armoniosa di colori e materiali esalta gli elementi custom. Il layout prevede la zona famiglia sul ponte principale, con armatoriale e due cabine, quella ospiti con due Vip nel ponte inferiore, soluzione ideale anche per il charter.
Gli spazi comuni includono 3 zone bar, con banconi progettati custom, una terrazza panoramica di 150 mq sul sun deck con pranzo, prendisole e piscina, beach club di 55 mq con doccia a vapore, zona relax e palestra.
Il salone principale sull’upper deck è anche sala cinema, nel main deck il salotto è un ambiente più intimo, attiguo al pranzo, impreziosito da un artwork, una scultura di legno verniciata con effetto metallo color champagne-argento.
La luce è anche un elemento d’arredo: nell’upper deck la base del tavolo pranzo esterno riprende le forme dei banconi bar con pieni e vuoti, illuminati dagli spot inseriti nelle gambe.
La conoscenza del cantiere ha permesso di partire da una posizione di vantaggio; il suo supporto, con la sua storica tradizione nella costruzione in alluminio, è stato importante per progettare uno yacht di nuova generazione e soddisfare i desideri dell’armatore.