LFE ELETTRONICA
Via Pietro Giardini, 1271/B – 41126 Modena (Mo)
Tel. 059 7163931
www.elettronica.life
“Pensiamo ODM, Produciamo EMS, Realizziamo Futuro”, questa è Life Elettronica.
Siamo un’azienda orgogliosamente italiana e all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni elettroniche innovative. La nostra mission è quella di promuovere un approccio orientato al cambiamento, alla sostenibilità e all’innovazione, favorendo un ambiente familiare in cui persone di talento lavorano ogni giorno con passione e dedizione.
La storia di Life ha inizio negli anni Ottanta a Modena. Dall’acquisizione, avvenuta da parte della famiglia Galli nel 2006, l’azienda ha intrapreso un percorso di forte crescita e innovazione, distinguendosi per l’investimento in competenze umane e tecnologie all’avanguardia.
In un mercato in rapida evoluzione, crediamo che lo sviluppo delle nostre persone sia la chiave per il successo di Life, oggi e nel futuro. Per noi il profitto è la somma di talento e determinazione, onestà e benessere organizzativo, per diventare l’azienda di elettronica più attrattiva per talenti e clienti.
Il nostro valore aggiunto per i clienti?
Realizziamo con il massimo della tecnologia complesse soluzioni elettroniche custom ideate dai nostri clienti e progettiamo soluzioni su misura e prodotti a marchio Life ODM: sistemi chiavi in mano, con hardware, software e meccanica già integrati e validati, quali ad esempio SoM, HMI, UWB System, centraline, sensori, cpu e molto altro.
Siamo convinti che ricerca e sviluppo siano il motore di ogni progresso, per tale ragione cogliamo sempre nuove sfide e ci lanciamo in nuovi progetti: un nuovo progetto in corso, “Progetto smart sensor”, riguarda lo sviluppo di una piattaforma per l’acquisizione di dati sensoriali nel settore biomedicale e realizzazione di sensori medicali non invasivi per la lettura di parametri ematici in sistemi di circolazione extracorporea.
Lavoriamo all’interno dei principali settori quali il Ferroviario, il Biomedicale, il Power, l’Automazione Industriale, il Food and Beverage, la Domotica, la Sensoristica, l’Avionica e l’Automotive. Proprio sulla parte E-Mobility, ovvero la mobilità Elettrica di prossima generazione, abbiamo investito e siglato contratti importanti per il futuro dell’azienda con alcuni dei principali CarMaker globali su progetti altamente rilevanti e sensibili (Es: DCDC) che spingeranno l’azienda durante il prossimo triennio ad una importante crescita di fatturato, visibilità ed internazionalizzazione.
La Qualità come pilastro di eccellenza: ci impegniamo ogni giorno a garantire standard qualitativi di produzione eccellenti. Negli anni questo concetto è stato declinato e applicato nei vari mercati e ambiti operativi riferendosi alle principali normative di settore. Life è in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di qualifica dei processi e test ambientali sui prodotti realizzati, così come la qualificazione dei circuiti stampati. Il nostro orientamento al futuro va oltre: il nostro impegno di fare impresa è anche per il territorio a cui apparteniamo.
Con la collaborazione dei Life Ambassador, i nostri talenti protagonisti del cambiamento, abbiamo definito un piano di attività in ambito sociale a sostegno della comunità in cui operiamo. La Life Electronics Academy, nata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle competenze del futuro, si rivolge ora anche a studenti di scuole superiori e università, promuovendo un nuovo concetto di orientamento che riguarda non solo le competenze tecniche nel settore elettronico ma anche lo sviluppo di percorsi di crescita personale degli studenti, partendo dalla consapevolezza dei loro punti di forza e capacità.
Investire nelle nuove generazioni, a sostegno del futuro della Società, è uno dei nostri obiettivi più sfidanti.
Con una visione centrata sulla sostenibilità e sul miglioramento continuo, ci impegniamo ogni giorno ad abbracciare il cambiamento e sfidare i nostri limiti, con il chiaro obiettivo di costruire una Life e un mondo migliore per le generazioni presenti e future.