VISTATERRA
Via Carandini, 40
10010 Torino (TO)
Tel. 012519371
info@vistaterra.it
www.vistaterra.it
Nel cuore dell’alto Piemonte, a pochi chilometri da Torino, cresce un’iniziativa imprenditoriale innovativa: VISTATERRA.
Il progetto si propone di contribuire al rilancio del Canavese attraverso lo sviluppo di un ecosistema economico e produttivo sostenibile basato sulla piena integrazione tra offerta turistica di qualità, produzioni agricole, innovazione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, storico-culturali, artigianali e naturalistiche del territorio.
Nato come investimento sul territorio e per il territorio di Manital, leader italiano nel Facility Management, Vistaterra è un luogo in cui natura, cultura, tecnologia e bellezza si incontrano per creare vere e proprie esperienze da vivere in una dimensione lontana dallo stress e dalla superficialità del turismo usa e getta.
La raffinata residenza di charme è stata riportata in vita grazie ad un attento restauro del Castello di Parella e delle sue Scuderie. Le camere in cui è possibile soggiornare (Superior, Deluxe e Suite) presentano dettagli moderni e design contemporaneo.
Negli ambienti recuperati dell’antica dimora gentilizia le nostre proposte ristorative: il Caffè alla Lettera, l’Enoteca Alle Volte ed il Ristorante Alessio I. Si parte dal territorio, privilegiando una filiera corta e incentivando il consumo di prodotti locali.
La Corte dei Mercanti ospita un’accurata selezione di prodotti di eccellenza nelle nostre Botteghe: dei Sapori, del Cioccolato, dell’Artigianato e Cosmesi.
Nell’immediato futuro, Vistaterra offrirà ulteriori luoghi esperienziali tra cui una Spa, realizzata con materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale e un biolago balneabile, il primo in Piemonte, che coprirà una superficie di 2.500 mq.
A lavori ultimati saranno disponibili laboratori artigianali e orti dedicati alle produzioni agricole biologiche a km 0, concepiti come dei veri e propri “laboratori” a cielo aperto, in cui la sperimentazione e l’innovazione tecnologica diventano una guida per creare nuovi modelli di coltivazione sostenibile.