Adler spa resort Sicilia
Via Rezia, 7 – 39046 Ortisei (Bz)
Tel. 0922 1457000
info@adler-sicilia.com
www.adler-sicilia.com
Un’ esperienza di ospitalità di oltre 200 anni.
Concreta traduzione dell’esperienza secolare della famiglia Sanoner nel settore dell’ospitalità, l’ADLER Spa Resort SICILIA fa parte del Gruppo ADLER Spa Resorts & Lodges, insieme ad altre 5 strutture a 5 stelle situate nei più affascinanti contesti naturali in Italia: in Vai Gardena (BZ) si trovano l’ADLER Spa Resort DOLOMITI e l’ADLER Spa Resort BALANCE; sull’Alpe di Siusi (BZ) trova luogo l’ADLER Lodge ALPE, in Val d’Orcia (SI) è incastonato l’ADLER Spa Resort THERMAE e infine sull’Altipiano del Renon (BZ) sorge l’ADLER Lodge RITTEN. L’ADLER Spa Resort SICILIA si trova in un esclusivo territorio affacciato sul mare nel comune di Siculiana (Agrigento), in prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa – un’area protetta estesa su 760 ettari.
Dalle dimensioni generose, arredate con ricercatezza, le 90 camere di cui si compone la struttura si dividono in 74 Junior Suite di 55 m2 e 16 Family Suite di 75 m2 tutte con terrazzo privato di 15 m2. Con un’estensione di ca. 3200 m2 all’interno ed estesi spazi all’esterno, il centro Wellness & Spa, ispirato dal mare, è un luogo in cui concedersi rigeneranti momenti di benessere, rallentare e ricaricare le energie. Gli ospiti potranno farsi cullare nella vasca idromassaggio “whirlpool thalasso”, posta in posizione panoramica verso la costa bianca di Capobianco, o nella piscina calda esterna con acqua salata; immergersi nella vasca esterna con acqua dolce; o ancora, nuotare nella vasca sportiva semi-olimpionica (25 m), per rinvigorire corpo e mente. Per i trattamenti beauty, è presente un’ampia area riservata con 13 cabine, tutte con vista sul mare. Accanto, bagno turco dai profumi di Sicilia, biosauna con erbe locali e fieno altoatesino e la sauna finlandese panoramica arricchita da quotidiani rituali Aufguss. L’ADLER Spa Resort SICILIA nasce dal profondo amore per la natura.
La bioarchitettura è stata quindi una scelta primaria. Abbiamo adottato un approccio “in punta di piedi”, con la delicata fusione delle strutture nell’ambiente circostante attraverso la dispersione di edifici a un solo piano, alternati a oasi botaniche.
La scelta non poteva che ricadere su materiali naturali tipici del contesto locale e in grado di offrire un valore aggiunto all’esperienza. Così ci siamo affidati a cocciopesto, tufo e terracruda per creare ambienti piacevoli da vivere e a rivestimenti in pietra naturale per conservare l’estetica propria del territorio.