Cicero Experience
Via Carlo Cattaneo, 54 – 23900 Lecco (Lc)
Tel. 0341080381
www.ciceroexperience.com
Cicero Experience è una startup innovativa a vocazione sociale con l’obiettivo di promuovere un nuovo concetto di turismo esperienziale, trasformativo e sostenibile.
Nata dal sogno di Chiara e Francesco di rendere immediatamente accessibili e facilmente fruibili esperienze di qualità in grado di valorizzare territori, culture e professioni, Cicero Experience combatte il turismo mordi e fuggi veicolato dai grossi player internazionali promuovendo una versione più lenta e attenta alla qualità del servizio, anziché alla quantità.
Le nuove tecnologie unite a un modello di business innovativo – in un mercato dominato dai marketplace – sono la chiave di Cicero Experience per mettere al centro delle esperienze piccole realtà autoctone che sono così esposte al mondo delle prenotazioni digitali. Al centro di questo nuovo concept di turismo ci sono non più le destinazioni, bensì le persone. Selezioniamo professionisti d’eccezione in grado di far vivere emozioni trasformative che perdurano nel tempo, grazie alla passione che nutrono per il proprio territorio. Queste persone diventano i nostri Cicero, attorno ai quali costruiamo esperienze.
Dalla fondazione a giugno 2020, si stima che l’apporto economico direttamente generato da Cicero Experience a favore di professionisti, realtà e comunità locali abbia già superato 1,5 milioni di euro. A questi, sono da aggiungere tutti i benefici indiretti di cui godono gli stessi territori grazie all’esposizione educativa portata dagli ingenti investimenti in marketing condotti dalla società, stimati ad oltre 700.000€ negli ultimi 24 mesi.
Cicero Experience persegue quindi obiettivi sociali prima ancora che economici, ponendosi al centro di un circolo virtuoso che genera beneficio sociale a comunità e territori interessati, contrastando le dinamiche di over- e under-tourism e promuovendo realtà autoctone che costituiscono l’anima più vera di ogni luogo.
Grazie a ingenti investimenti nello sviluppo di nuove applicazioni delle tecnologie all’avanguardia utilizzate (IA, ML, Blockchain), i prossimi mesi vedranno Cicero Experience al centro di una rivoluzione nel mondo del turismo. L’obiettivo resta il medesimo: sfruttare tutto il potenziale della tecnologia a servizio della valorizzazione e della promozione di territori, culture e professioni.