Eurpack Giustini Sacchetti
Via dell’Industria, 13 – 04011 Aprilia (Lt)
Tel. 06 92045200
info@eurpack.it
www.eurpack.it
Eurpack, azienda che nasce nel 1912 a Roma, leader italiano nella produzione di packaging per il settore farmaceutico, ha creduto nell’innovazione, investendo in tecnologia e servizi, raggiungendo negli anni l’obiettivo di offrire ai Clienti un servizio di Ricerca e Sviluppo estremamente specializzato. La nostra è una storia di tecnologie sempre più aggiornate e attente a preservare le risorse naturali per le generazioni future anche grazie a certificazioni che garantiscono il rispetto di alti standard ambientali e un’elevata qualità del prodotto finito per una maggiore consapevolezza sulla tutela dell’ambiente.
Per Eurpack, la sostenibilità è un valore intrinseco al suo modo di essere e di rapportarsi con il Territorio e i suoi portatori di interesse. Siamo caratterizzati da uno storico radicamento territoriale che nel corso del tempo ha creato un rapporto unico con le comunità locali, incentrato sulla partecipazione sociale.
Tra i nostri progetti green attualmente in corso, in collaborazione con l’Università della Tuscia e Self Garden, realizzeremo nell’area industriale di Aprilia il “Bosco D’Impresa” il cui scopo del progetto è preservare il patrimonio arboreo preesistente con adeguati interventi manutentivi ed implementare il capitale naturale attraverso un intervento di messa a dimora di nuove alberature, così da rendere l’ambiente ed il paesaggio che ne consegue salubre e piacevole.
L’ attenzione alla gestione dei rifiuti prodotti è altissima, cercando in primis, di diminuirne la quantità e, quindi, di valorizzarne il successivo recupero limitandone il più possibile lo smaltimento. Tra i progetti, ad oggi conclusi positivamente, ci teniamo a menzionare l’utilizzo di un compattatore di plastica termo-retraibile, nel sito di Aprilia, per il recupero del film estensibile che avvolge tutti i pallet in ingresso nei nostri stabilimenti il cui utilizzo ha permesso di recuperare 13,79 tonnellate di plastica. Non mancano gli ampliamenti in conformità ai più alti standard di Sostenibilità ambientale degli edifici come quello previsto nel sito produttivo di Robecco sul Naviglio. Si tratta di un investimento importante in termini di risorse e modalità di realizzazione che testimonia la grande importanza che la proprietà aziendale attribuisce alla coltivazione del benessere di tutti i propri collaboratori oltre che il rispetto per l’ambiente.
Eurpack, condividere i valori per creare valore.