I.A.C.E.R.
Via S. Pertini, 24/A – 30030 – Martellago (VE)
Tel: 0415 401356
Sito web: www.itechmedicaldivision.com
I-Tech Medical Division (brand dell’azienda I.A.C.E.R. Srl fondata nel 1969) progetta, produce e distribuisce dispositivi medici certificati per la diagnostica e per la terapia del dolore e la riabilitazione domiciliare.
La nostra mission è quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti riducendo il dolore e aumentando la mobilità.
Lo facciamo prendendoci cura dei pazienti durante tutto il loro percorso terapeutico, fornendo loro dispositivi altamente tecnologici e facili da usare, ma anche supportando, formando e assistendo i nostri rivenditori, i medici e i professionisti della salute attraverso studi clinici di valore internazionale, impegnandoci costantemente nella ricerca e nella formazione specifica sulle tecniche terapeutiche.
Nell’ultimo anno abbiamo affrontato e vinto la grande sfida del Covid-19. La chiusura delle strutture ospedaliere durante il primo lockdown ha creato enormi difficoltà al nostro settore e ci ha obbligati a ripensare la nostra gamma di dispositivi, investendo con coraggio e determinazione su una linea di prodotti per la diagnostica (in particolare pulsossimetri e termometri digitali). In questo modo non solo abbiamo mantenuto l’azienda profittevole, ma abbiamo raddoppiato il fatturato rispetto all’anno precedente e siamo diventati un punto di riferimento per le sanitarie, le ortopedie e le farmacie.
Nel futuro prevediamo di potenziare sia la linea terapeutica “tradizionale”, sia la diagnostica. Inoltre, siamo attivi per farci trovare pronti quando parlare di telemedicina, telefisioterapia e diagnostica a distanza sarà la normalità.A breve sarà disponibile la nostra nuova app che permetterà ai pazienti di ricevere un supporto ancora più diretto da parte della nostra azienda e dei medici.Tutto ciò dalla nostra nuova “casa”, una sede di proprietà attualmente in costruzione e che sarà pronta per i primi mesi del 2022.
La costruzione della nuova sede è uno dei passi che stiamo percorrendo per riportare l’intera produzione dei dispositivi in Italia. Attualmente quasi tutti i nostri dispositivi sono progettati e certificati nel nostro Paese, ma parte della produzione è delocalizzata. Il percorso per la nascita di un Made in Italy su prodotti ad altissima tecnologia è già iniziato con il modello di pressoterapia domiciliare I-Press, presentato a novembre 2020.
Nella nuova sede sarà presente anche un’enorme area educational, che verrà resa disponibile gratuitamente ad università, specializzandi, fisioterapisti e professionisti del settore sanitario per eventi e giornate di formazione. È infatti fondamentale il corretto utilizzo dei dispositivi medici da parte di pazienti e terapisti. Con questa iniziativa ad impatto sociale vogliamo restituire al territorio competenze e conoscenze, in un momento storico complesso e in cui tutto sembra essersi fermato.
{gallery}Paladini_Italiani_della_Salute/aziende/Iacer/gallery{/gallery}