NACATUR INTERNATIONAL
Via Piave, 12 – 61040 – Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Tel. 0721 955964
Sito web: https://www.nacatur.com/
Mai come nell’ultimo periodo storico abbiamo sentito così tanto parlare di dispositivi di protezione monouso, prodotti di estrema importanza come l’emergenza COVID-19 ha dimostrato. Tra i leader europei del mercato dei dispositivi medici e di protezione individuale monouso c’è la NACATUR INTERNATIONAL, azienda con marcato spirito innovativo ed all’avanguardia.
LA STORIA
Quando la Dott.ssa Stefana Navarra ha fondato la Società nel 1993 aveva un’idea chiara in merito alla produzione dei dispositivi medici, specialmente i guanti, consapevole del fatto che si trattasse di prodotti essenziali per ridurre il rischio della contaminazione con il sangue e altri liquidi biologici e prodotti chimici. Negli anni l’azienda, prima in Europa a certificare i prodotti contro il rischio chimico e biologico in ambito sanitario-ospedaliero, è cresciuta e si è affermata leader in Italia ed in Europa. Oggi, più di 20 anni dopo, la NACATUR produce miliardi di guanti all’anno, oltre ad altri prodotti come camici, siringhe, protezioni viso ed occhi.
POLITICA e IMPEGNO
NACATUR si impegna su prodotti di alta qualità all’avanguardia dell’innovazione che rispondono sia alle esigenze dei pazienti che alle esigenze degli operatori sanitari. Ricerca e innovazione, adeguamento e conformità agli sviluppi normativi e commerciali, approccio di qualità e eccellenza operativa di prodotto e servizio, logistica reattiva e flessibile, impegno in una politica ambientale, tanti fattori chiave che contribuiscono al successo del gruppo NACATUR e gli garantiscono una collaborazione lunga e proficua con ogni cliente
GESTIONE DELLA CRISI SANITARIA COVID 19
Dall’inizio della crisi sanitaria nel marzo 2020 Nacatur e’ stata tra le prime aziende a fornire tutte le strutture sanitarie, sia in mercato che non. Reattività e deontologia di fronte a questa crisi senza precedenti sono state le nostre parole chiave. Così, le capacità di produzione sono in continuo aumento assicurando disponibilita’ e distribuzione in Italia, Spagna e Francia affinché nessuna struttura ospedaliera debba affrontare un esaurimento delle scorte. Quella per il COVID-19, infatti, è l’emergenza sanitaria mondiale che ha messo a dura prova il settore sanitario ospedaliero individuando, allo stesso tempo, le aziende capaci di una risposta immediata ed adeguata alle necessita’ quotidiane degli operatori sanitari. In uno scenario delicato come quello attuale, NACATUR continua ad elevarsi come azienda di qualità e serietà, ricca di valori essenziali, alto senso civico ed etica che l’hanno sempre contraddistinta.
“Crediamo che il motore pulsante di ogni impresa sia uno soltanto: le persone. Abbiamo bisogno, ora più che mai, di solidarietà e connessioni umane. In linea con i nostri valori, riteniamo che aiutare con un contributo il Progetto “RICERCA ITALIANA PER LA VITA” sia una scelta responsabile ed etica nei confronti della società in cui viviamo” (Dott.ssa Stefana NAVARRA – Amministratore Unico NACATUR INTERNATIONAL)
{gallery}Paladini_Italiani_della_Salute/aziende/Nacatur/gallery{/gallery}