G.A.T.J.C.
Via Ugo Foscolo – 89013 Gioia Tauro (Rc)
Tel. 096655653
amministrazione@gatjc.com
www.gatjc.com
Il Centro GATJC Fertility Center nasce nel 1991 grazie ad una collaborazione internazionale.
Nel 1976, durante il periodo comunista, il Dr. Tripodi inizia, in Cecoslovacchia, il tirocinio formativo in pratica chirurgica affiancando il tutor Prof. Ladislav Pilka. Quest’ultimo, insieme al suo staff, rappresenta una figura di spicco nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita, ed il 4 Novembre del 1982 a Brno (ex Cecoslovacchia) nasce il primo bambino al mondo dalle tecniche GIFT. Nel 1989, dopo la caduta del muro di Berlino, è stato possibile importare in Calabria le tecniche innovative della PMA.Il 24 settembre 1991, nasce ufficialmente per opera del Dr. Tripodi il GATJC iscritto nel registro dell’ISS. Nel luglio 1992, nascono in Calabria i primi bambini con la PMA.Nell’arco di un decennio il Centro si arricchisce di figure professionali, adotta strumentazioni sempre più innovative e sviluppa una struttura conforme alle necessità dei pazienti.Dal 2006 inserendo varie figure professionali, ha sviluppato una squadra multidisciplinare, per poter effettuare una valutazione della coppia a 360°.A tal proposito vantiamo il primato in Italia per aver inserito la figura dello psicologo nel percorso della PMA a fine di offrire un sostegno psicoemotivo alle coppie. Nascono, in seguito, il B&B e New Wellness AIEM SPA per favorire il benessere psicofisico della coppia, puntando su IVF ALL INCLUSIVE. L’attività continua ha consentito molti primati nel settore della PMA, e l’ottenimento di varie certificazioni e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale:
Dal 2009 prima coltura della blastocisti in Italia
Dal 2011 Certificazione CNT
Dal 2013 Certificazione CNT per la Banca dei gameti
Dal 2013 Centro di Eccellenza
Dal 2014 primi test di PGT
Dal 2018 accreditamento dalla società GCR posizionandosi tra TOP TEN nel mondo
Nel 2018 primi in Europa ad inserire tecnologie con IA.
Il Gatjc ha da sempre offerto ai pazienti ciò che di più innovativo è presente nel campo della fecondazione assistita, poiché l’innovazione e la ricerca della qualità sono la forza motrice del nostro pensiero. Il GATJC nel 2018 ha ottenuto il primato europeo, per aver introdotto nei laboratori di embriologia, sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale:
GERI, un incubatore con tecnologia time lapse integrata per l’osservazione in real time degli embrioni
GERI ASSET è software di controllo e classificazione degli embrioni
EEVA sono sistemi di valutazione precoce e non invasivi dello sviluppo embrionale
GAVI strumenti di vitrificazione automatica
GERI CONNECT sono sistemi di identificazione e tracciabilità continua dei gameti e degli embrioni
GIDGET è witness elettronico
Progetti futuri:
B-WOMAN percorso altamente professionale e personalizzato volto ad accompagnare la coppia in tutte le fasi della loro vita. Campagna di sensibilizzazione sociale per la prevenzione dell’infertilità. Ricerca scientifica multicentrica finalizzata a Intelligenza Artificiale.