Studio Svetti Architecture
Via Laurentana, 29
52044- Camucia – AR
Telefono: 0575 62 530
Descrizione
EMANUELE SVETTI ARCHITETTO | Studio Svetti Architecture
Nato nel 1976 a Cortona, frequenta la Facoltà di Architettura di Firenze, dove completa la sua formazione sotto la guida del compianto Maestro Roberto Segoni. Fin dai primi passi nel mondo dell’interior, si fa notare per il suo eclettismo professionale ed ideologico, non ci sono barriere nel suo modo di progettare, svaria con assoluta naturalezza da quelli che definisce “macroprogetti” fino al design d’oggetto con una concezione antitradizionale che fonde
moderne tendenze a stili tipici della moda e del design. Se pur giovane ha rapporti di collaborazione con svariate aziende del settore mobile e contract per le quali cura il design di prodotto e la strategia di mercato. Lo studio si muove con disinvoltura nella progettazione di spazi ricettivi, direzionali e commerciali, con particolare attenzione allo studio degli interni. Negli ultimi anni il suo interesse si è spostato decisamente sull’hotel interior, in particolare la volontà è quella di rendere “semplice” la realizzazione di una struttura ricettiva, considerandola come un “oggetto di consumo” e non come un’ icona da ricordare per l’eternità.
Tra i lavori ultimati di recente figurano: Academy una Banqueting Hall a St.Petersbourgh (Russia), l’Hotel Embassy a Firenze, l’Unicorno Palace Hotel sempre a Firenze, le Aree Pubbliche dell’Hotel dei Laghi a Turate (VA), il Ristorante Saffron ad Arezzo e le Colombare hotel & Resort a Foligno (PG)mentre tra gli eventi a cui ha partecipato come Guest Star Architect oltre al Fuorisalone 2010 con “One Trip Hotel” figurano Host 2009 a Milano con “Double Face Room”, Sia Guest 2009 a Rimini con “Welcome to Natural Experience”, Home and Spa Design 2010 a Milano sempre durante il Fuorisalone, con “My Own Spa”, EIRE 2010 a Milano con “Hotel HiTech Lab on Tour”, Sia Guest 2010 a Rimini con “Pat Hotel” e “What is Contract?” al Fuorisalone 2011 in Via Savona con PFGcontract.