Gritti Rollo
Stefano Gritti e Sofia Rollo
Funivie, 8 – 23032 – Bormio
Tel. 0342 901563
look@grittirollo.it
http://www.grittirollo.it/
Lo Studio Gritti Rollo nasce nel 2008 a Milano dall’unione delle diverse esperienze maturate da Stefano Gritti in architettura e project management e da Sofia Rollo in interior design e allestimenti, che hanno permesso loro di occuparsi di edifici residenziali, direzionali e commerciali e di progetti di negozi, hotel, uffici e ville private.
L’attività dello studio spazia dall’architettura, ai progetti di interni e di arredo su misura per locali, appartamenti, uffici e showroom, alla progettazione di allestimenti per eventi, mostre, fiere e spazi espositivi, fino al design di prodotto, seguendo tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione dell’opera.
Nel campo del design hanno collaborato con il Gruppo Brandoni per il progetto di una serie di camini al bioetanolo (Cone e Vesta), con il brand spagnolo Cosentino per una serie di pezzi in quarzo e per ARIANNASOLDATI homecollection hanno disegnato la libreria Alessia. Attualmente si stanno occupando di una collezione di pezzi in marmo dal taglio sartoriale e dell’art direction del nuovo catalogo prodotti per il gruppo MGM-La Marmoteca, che ha portato ad una collaborazione con Riva 1920 per quanto riguarda il progetto della seduta Curl.
“La nostra convinzione è che l’armonia e la proporzione tra i volumi, la scelta dei colori, dei materiali e della luce siano di fondamentale importanza per creare e dare un’identità ad un ambiente o ad una architettura, nel rispetto del tipo di progetto, del contesto e del committente, per trovare le soluzioni più adatte alle diverse esigenze” G.R.