Ultrarkitettura
via Rampa Cavalcavia 26/A – 30174 – Mestre
Tel. 3477792501
databas@alice.it
http://www.ultrarkitettura.it
Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa sono nati nel 1967, ed esercitano dal 1996 la professione di architetto. Hanno fondato ultrarkitettura dopo la laurea nella facoltà di Architettura di Venezia.
Si occupano di tutto ciò che appartiene alla progettazione del visibile, ciò ha permesso di tenere corsi di design e restauro architettonico. Il naming ultrarkitettura nasce poco prima dell’uscita di un album, si chiama “ultra” ed è dei Depeche Mode.
Il segno connotativo ha guidato i progetti di edifici industriali, allestimenti, abitazioni, ambienti pubblici, oggetti di design e corporate identity. L’attività dello studio si sviluppa anche su attività di ricerca, con la docenza di progettazione grafica all’università IUSVE.
Esposizioni e premi
1994- Partecipazione con la facoltà di Architettura di Venezia per il progetto “il Boschetto di Trieste dalla Rotonda al Ferdinandeo” workshop organizzato dal Comune di Trieste.
1998- Premiati alla quinta edizione del COM-P.A.-BOLOGNA-. Primo premio al Salone della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino, “Un progetto da rendere…pubblico” per il “PROGETTO U.R.P”.
1998- Primo premio al concorso per la “Progettazione di una pista ciclabile tra Mirano e la frazione di Zianigo” (VE).
2001- Primo premio al concorso nazionale per la “Progettazione di un percorso ciclo-pedonale con sistemazione spondale sotto i ponti Balbis ed Isabella sulla sponda destra del Po”- TORINO- equipe del Prof. Arch. Marcello Mamoli.
2001- Premio internazionale “Dedalo Minosse” alla committenza di Architettura- VICENZA-. Segnalati con il progetto “show-room e realizzazione di un magazzino-deposito” S. F .I. T .I. Spinea (VE).
2002- Secondo premio al concorso internazionale per la “Progettazione di un ponte ciclo-pedonale sul Po”- TORINO- equipe del Prof. Arch. Marcello Mamoli.
2014- Segnalazione al Premio Architettura Città di Venezia: progetto Orient Express London, Marghera (VE).