Renzo Piano Building Workshop
Via Rubens, 29 – 16129 – Genova
Tel. 01061711
italy@rpbw.com
www.rpbw.com
Il Renzo Piano Building Workshop è stato fondato da Renzo Piano nel 1981; il Workshop ha oggi uffici a Genova, Parigi e New York con 11 partners incluso il fondatore e premio Pritzker architetto Renzo Piano.
Il Workshop comprende un team di circa 100 architetti, oltre allo staff di supporto che include operatori CAD, modellisti, archivisti, amministrativi e segreteria. Gli architetti hanno diverse nazionalità e ognuno viene selezionato per la sua esperienza, entusiasmo e calibro.
Il nostro staff ha un’ampia esperienza di lavoro in team multidisciplinari per la realizzazione di progetti in Francia, Italia e all’estero.
Come architetti, di solito forniamo servizi completi di progettazione architettonica e servizi di consulenza durante la fase di costruzione. Le nostre capacità di progettazione comprendono anche servizi di interior design, pianificazione urbanistica e servizi di progettazione urbana, servizi di progettazione paesaggistica e servizi di progettazione di mostre.
Attualmente tra i principali progetti in corso troviamo: l’Academy Museum of Motion Pictures a Los Angeles, il JNBY Headquarters project a Hangzhou, Cina, il Centro di Chirurgia Pediatrica per Emergency a Entebbe in Uganda.
I principali progetti ultimati da RPBW comprendono: il Centre Georges Pompidou a Parigi; la Foundation Beyeler a Basilea; l’Auditorium di Roma; la ricostruzione di Potsdamer Platz a Berlino; il Menil Collection a Houston, Texas; il New York Times Building a New York; l’aeroporto internazionale di Kansai ad Osaka; il Kanak Cultural Center a Noumea in Nuova Caledonia; la California Academy of Sciences a San Francisco; l’espansione del Chicago Art Institute a Chicago, Illinois; Isabella Stewart Gardener Museum di Boston la London Bridge Tower, e, più recentemente,l’espansione del Kimbell Art Museum a Fort Worth, Texas; la Fondation Pathé a Parigi e il rinnovamento e l’estensione dell’ Harvard Art Museums a Cambridge, Massachusetts; il nuovo Whitney Museum e il Manhattanville Campus della Columbia University a New York; il Centro Culturale Stavros Niarchos ad Atene; il Centro Botín a Santander, il nuovo Palazzo di Giustizia a Parigi.
Le mostre sui lavori del Renzo Piano e del Building Workshop sono state esposte in molte città in tutto il mondo.