L’INDUSTRIA ARCHITETTURA
Piazza dei Prati degli Strozzi, 22 – 00195 Roma
Tel. 06 39742972
r.sinatra@lindustria.it
www.robertosinatra.com
Uno degli obiettivi primari era progettare un ambiente esclusivo e raffinato. Si può rispondere a questa richiesta in vari modi. Nel caso specifico rimane la necessità di mantenere in equilibrio il rapporto stilistico e qualitativo tra esterno ed interno. Occorre di fatto raggiungere l’obiettivo senza eccedere nel virtuosismo dell’ostentazione.
Il Freccia Club di Roma Termini rappresenta la fine di un percorso progettuale tracciato dall’esigenza di proporre un luogo nuovo, dove fermarsi, incontrarsi, assaporare, rilassarsi ed osservare.
L’equilibrio è raggiunto. Gli arredi diventano più comodi e convenzionali pur mantenendo qualità ed eleganza; i colori diventano omogenei essendo elementi comuni di una unica scala; le pareti vetrate diventano opaline per una maggiore riservatezza; il pavimento in resina antracite riflette gli interni esaltandone i contrasti; la pareti rivestite con una speciale membrana fonoassorbente texturizzata color antracite contribuiscono al comfort generale; gli arredi B&B Italia serie Papillo, innovativi ed eleganti caratterizzano il livello ferro mentre varie composizioni di divani Cassina serie Mex caratterizzano il livello superiore.
{gallery}Architetti_Partner_100PR_3ed/LINDUSTRIA/gallery{/gallery}