STUDIO MARCO PIVA
Via Maiocchi, 9 – 20129 Milano
Tel. 02 29400814
info@studiomarcopiva.com
www.studiomarcopiva.com
“My Private Boutique“ è stata progettata in collaborazione con l’architetto Marco Piva come un’area privata, un grande guardaroba “Walk in Cupboard”, funzionale ed importante.
Da qui nasce la connotazione “private”, mentre l’idea di “boutique” risponde al desiderio di mostrare, oltre che riporre ordinatamente, in una visione scenografica, gli abiti, gli accessori e ogni piccolo tesoro personale.
La scenografia è ricca di elementi cromatici e materici che vanno a creare i fondali del guardaroba, i ripiani, le cassettiere in un gioco di geometrie e riflessi, di tattilità e di elegante ricchezza formale.
Il materiale principe usato per questa stanza dei desideri è Vetrite, che consente di proporre superfici di grandi dimensioni, capaci di totalizzare lo spazio in modo rigoroso ma anche emozionante e al tempo stesso di poter avere una vasta scelta di fantasie, colori e tessuti; mentre le finiture possono essere in essenze, laccature, metalli o altro.
Il principio compositivo di “My Private Boutique“ è quello di un sistema funzionale aperto e flessibile, capace di inserirsi in qualsiasi ambiente per essere fortemente personalizzato sia dal punto di vista delle attrezzature che dal punto di vista estetico.
Le superfici possono essere realizzate con il più classico pannello in essenza o in Vetrite.
Il sistema offre inoltre piani per il make-up, illuminazione diffusa, appenderie e ripiani.
Inoltre elementi self-standing autonomi come cassettiere ed espositori da centro camera, che raccolgono ed “espongono” oggetti di uso quotidiano o da utilizzare anche come vides poches.
{gallery}Architetti_Partner_100PR_3ed/MARCOPIVA/gallery{/gallery}