POINT.ARCHITECTS
C.so Sommelier, 10 – 10125 Torino
Tel. 011 0206624
press@pointarchitects.it
www.pointarchitects.it
Il progetto dello showroom di Kuka risponde all’esigenza di avere uno spazio pienamente rappresentativo della filosofia aziendale all’interno della nuova sede italiana del colosso tedesco.
Motore trainante dell’innovazione nell’automazione, Kuka si distingue per aver gettato le fondamenta per la fabbrica di domani, tra cui robot sensibili per la collaborazione tra uomo e robot, piattaforme mobili e la navigazione autonoma.
Il nostro progetto prende vita dalla profonda consapevolezza che il quartier generale di un’azienda sia il cuore dell’azienda stessa ed il suo miglior biglietto da visita.
Questa visione si concretizza nello showroom della nuova sede inaugurata da Kuka in Italia dove indiscutibilmente batte il cuore di un robot.
Avvolgente e sinuosa l’architettura dello showroom accoglie i visitatori in un ambiente etereo, futuristico, di ampio respiro, dove il prodotto trova la sua migliore collocazione, avvolto ed esaltato dalla luce che filtra dai coni di luce installati a controsoffitto che aprono un inaspettato affaccio sul cielo.
Le linee organiche e morbide richiamano il design sinuoso e sottile dei prodotti più rappresentativi e recenti dell’azienda, qui collocati in una esposizione che vuole essere immersiva e interattiva.
La scelta di lavorare con il solo colore bianco, esaltato da puntuali tocchi di colore arancione è un tributo alla vera essenza del brand, che trova nell’essenzialità, nell’efficenza e nella purezza i propri tratti distintivi.
Così i robot prendono luce e vita annullando finalmente il confine tra lo spazio dell’uomo e quella della macchina.
{gallery}Architetti_Partner_100PR_3ed/POINTARCHITECTS/gallery{/gallery}