e45 – Genuine Italian Design
Via Carlo Farini – 20159 Milano (Mi)
Tel. 0236510686
info@e-45.it
www.e-45.it
Spotify ha deciso di posizionare a Milano uno dei suoi hub principali, che comprende più di 14 paesi nell’Europa meridionale e orientale.
L’obiettivo principale era quello di essere inclusivo e riflettere i mercati in crescita e il marchio globale, dando però all’ufficio di Milano un accento italiano che è localmente e culturalmente prevalente.
Prendendo un intero edificio nel centro della nuova modernità di Milano che era stato precedentemente progettato come residenza, abbiamo combinato l’interior design, le opere d’arte e la vista stupenda della nuova skyline della città dando all’hub un mood di comfort e di unione dove gli Spotifiers si sentano a proprio agio indipendentemente dalla provenienza.
Gli spazi sono stati progettati per ospitare tutte le attività vitali di Spotify, comprendendo zone di collaborazione, creazione e concentrazione. Questo si adatta alle esigenze degli utenti del settore vendite che utilizzano l’edificio per la formazione per l’intera regione e si estende al team di Artists Labels and Partnership che utilizzerà lo spazio per eventi e performance.
Si è preferito l’uso di prodotti locali e i materiali sono stati scelti secondo i criteri più rigorosi di ridotto impatto ambientale, regionalità e contenuto riciclato o riciclabile.
La massima attenzione è stata posta nel garantire il comfort acustico degli spazi, sia per il benessere dei dipendenti ma anche in aree come la sala d’ascolto e il palco dove il trattamento acustico doveva essere ad alte prestazioni.
Con il benessere al centro, Spotify ha voluto sfruttare al meglio il gran numero di terrazze degli spazi esterni, utilizzabili per molti mesi all’anno grazie al clima mediterraneo della città e il progetto è stato accuratamente eseguito per fornire zone di gioco, riposo e lavoro sulle terrazze, con un occhio di riguardo all’impianto di illuminazione e agli arredi adatti.