PROGETTO CMR
Via Russoli, 2016 – 20143 Milano (MI)
Tel. 02 5849091
pcmr@progettocmr.com
www.progettocmr.com
Il nuovo Headquarters di Mottolino Fun Mountain a Livigno è una casa accogliente e tecnologica pensata per chi desidera alternare lo sci al divertimento e al lavoro, rispondendo ai bisogni di un pubblico delle più diverse età e ad una clientela giovane che vive una continua esperienza Phygital, tra il mondo fisico e quello digitale.
L’edificio, nella sua nuova spazialità, comprende molte attività: dal centro servizi, alla ristorazione, dagli uffici per il personale del Mottolino Fun Mountain a spazi smart e co-working. Sino alla gaming room, una vera esperienza nel mondo del gioco, da praticare mixandola con i numerosi sport, su pista o in outdoor, che è possibile praticare partendo da questo nuovo hub.
Al primo piano si può vivere il soggiorno in alta quota in modo inusuale e sorprendente; qui trovano posto una Digital Cave, con una gaming room completa di simulatori di guida di ultima generazione e lo Ski Working Hub, un ambiente per il coworking e lo smartworking; una baita moderna e tecnologica, con spazi flessibili, postazioni mobili e una vista strepitosa sulle montagne.
Il Nottolino ospita anche il Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN, un ristorante improntato sulla la filosofia dello chef 3*** Michelin e Stella Verde per la sostenibilità, Norbert Niederkofler.
Anche questi ambienti, sempre rinnovati da Progetto CMR, sorprendono per la capacità, in un costante riferimento all’architettura alpina delle origini, di reinterpretarla in chiave contemporanea.
Gli elementi arborei e le consistenze lignee della foresta, il mondo sotterraneo delle grotte, tornano in forma scultorea nelle soluzioni di interior design: il banco del bar, il camino nel privè, le sale da bagno sono protagonisti di uno spazio esclusivo e ispirato al territorio montano che circonda il nuovo Headquarters.
Gli uffici, operativi da gennaio, si ispirano ad una estetica più tecnica e funzionale, che ricorda le infrastrutture degli impianti di risalita, lasciando spazio ad aree di condivisione per collaborare vivendo al meglio le giornate di lavoro.