Studio Dedalo Associati
Corso Italia, 29/10 – 17100 Savona (Sv)
Tel. 0192072928
info@dedaloarchitettiassociati.it
www.dedaloarchitettiassociati.it
Lo studio di architettura Dedalo Associati nasce in stretta continuità con l’attività svolta assieme alla società DEDALO Ingegneria S.r.l. da oltre vent’anni quali responsabili della progettazione. Assieme agli ingegneri Olcese e Galliano, Micheletti, Parodi e Tealdo hanno progettato e realizzato diversi interventi pubblici e privati di scala urbana ed architettonica affrontando le diverse problematiche di carattere normativo ed autorizzative.
Questo singolare intreccio di professionalità ha consentito a Dedalo di proporsi come soggetto capace di operare sull’intero ciclo edilizio e per una diversificata qualità di clienti. Lo studio raccoglie al suo interno competenze che gli consentono di eseguire studi di fattibilità, consulenze, progettazioni architettoniche e urbanistiche.
La soddisfazione del cliente, la garanzia della qualità dei propri prodotti/servizi e la ricerca del continuo miglioramento del proprio modo di operare sono fra i principali obiettivi dello studio Dedalo che è riuscito a conseguire, negli anni, diversi riconoscimenti e premi di Architettura.
Piemonte Samsarelou Architects è uno studio di architettura diretto da Domenico Piemonte e Katerina Samsarelou con 15 anni di esperienza e numerosi premi nazionali ed internazionali nel campo dell’architettura e dell’urbanistica. Dopo oltre 1 O anni a Barcellona, nel 2015 lo studio apre la sua sede ad Atene incominciando a sviluppare il proprio lavoro in Grecia, mantenendo la partnership con lo studio spagnolo Carlos Ferrater (O.A.B.) PiSaA vince nel 2008 il Concorso Internazionale di Progettazione per 42 alloggi sociali nel Comune di Oristano e nel 2009 il Concorso Internazionale per il riuso di un edificio industriale a Verona.
Nel 201 O partecipa alla VI Biennale di Giovani Architetti ad Atene e nel 2012 riceve il New ltalian Blood TOP1 O Award.
Nel 2013 è invitato a partecipare all’esposizione “One way” al Museo MAXXI di Roma.
Nel 2021 PiSaA intraprende una serie di progetti per la Fondazione Onassis.