OTTO STUDIO
Via Tortona, 31 – building 26 – 20144 Milano (Mi)
Tel 02 58104926
www.otto.fish
Il Fresh Hotel di Atene presenta un’audace ampliamento e un nuovo look. Collegando lo storico edificio modernista con la struttura neoclassica adiacente, l’hotel si apre ora su uno dei viali più storici della città e dispone di un nuovo ristorante, piscina e bar in terrazza e 15 camere e suite, molte delle quali con vista sull’Acropoli.
Combinando elementi di design contemporaneo, storico e folcloristico, la proprietà è stata trasformata in un microcosmo, come quello del quartiere in cui si trova.
Inaugurato nel 2004, l’hotel occupava un edificio decisamente modernista, definito da cemento e vetro. Nel 2019, la proprietà ha avviato una ristrutturazione per intrecciare questa struttura con una vicina struttura neoclassica e creare un ingresso sulla storica Athinas Street, rinomata come il primo viale della città.
Il look dell’ampliamento del Fresh Hotel trova splendore nel progetto di interior design di OTTO Studio, con un concept che celebra l’eclettica città, dalle sue antiche radici agli sviluppi più contemporanei.
La Grecia è sempre stata un ottimo riferimento per i progetti di OTTO Studio.
Le Isole Cicladi e il Mar Mediterraneo hanno un’attrazione speciale per Paola Navone che ha progettato e sviluppato con Gianpaolo Venier e Cristina Pettenuzzo gli interni dell’edificio del Fresh Hotel.
Nel modo delicato e mai aggressivo di concepire il design che appartiene a OTTO Studio, il progetto di interior design esprime quel senso di Mediterraneo, fatto di atmosfere leggere e contemporanee, colori freddi ispirati all’aria e all’acqua, finiture naturali, materiali e lavorazioni artigianali che sembrano alle tradizioni locali. Con un tocco di colore che evoca energia e allegria.
Tutto per donare ai nuovi spazi un mood contemporaneo e rilassante.