Studio Apostoli
Via Cà Nova Zampieri, 4/e – 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr),
Tel. 045 8779190
studioapostoli@studioapostoli.com
www.studioapostoli.com
Affacciato sul parco Intro Montanelli in centro a Milano, il progetto comprende 15 camere e suite di lusso, un Club Privato e oltre 1.000 mq di SPA, che il gruppo Cipriani ha affidato a Studio Apostoli per idearne il layout e gli interni.
Integrato alla struttura hospitality e allo stesso tempo dotato di un accesso indipendente, il progetto wellness declina quello stile classico e tailor-made per il quale il gruppo è conosciuto da quattro generazioni e lega il concetto di eleganza e unicità al tema dell’edificio in cui sorge, storicamente conosciuto come Palazzo Bernasconi. Suddiviso nei settori SPA, beauty e fitness, il progetto evidenzia una composizione di materiali pregiati quali legno di Cedro, marmo rosso di Francia, onice e mosaico, finiture in oro e tessuti in cachemire, messi ulteriormente in risalto da un attento studio dell’illuminazione.
“Per Casa Cipriani a Milano, l’idea era di poter raccontare una storia squisitamente italiana con un linguaggio emozionale ed evocativo, che riuscisse a veicolare i valori del brand attraverso un’esperienza di benessere capace di abbracciare tutti i sensi, dalla vista, al tatto, all’olfatto. Il pregio e la cura sartoriale delle finiture parlano all’ospite, la luce lo accompagna negli ambienti e l’acqua lo rigenera in un viaggio di benessere inaspettato, in un contesto caotico come Milano. Ci piace anche pensare che una SPA iconica nel cuore della capitale del design e del fashion non potesse non nascere se non nell’ex Palazzo Bernasconi, quasi a essere omaggio alla cultura della moda, della bellezza e della creatività per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo”, citando Alberto Apostoli, l’architetto fondatore dell’omonimo studio.