EDIL CO.
Via Tommaso Stigliani n.72, 75100 Matera (Mt)
Tel. 080 3146352
info@edilcosrl.com
www.edilcosrl.com
Capacità tecnologica e consolidata dimensione imprenditoriale, sono i tratti distintivi di Edil Co. S.r.l., che da decenni, opera in Italia nel campo dei restauri architettonici ed archeologici, nei settori turistico e ospedaliero, oltre che in quelli infrastrutturale e residenziale.
Serietà, puntualità, precisione esecutiva e rispetto delle condizioni ambientali, rappresentano, in sintesi, la professionalità della Edil Co. S.r.l. Concludere progetti di alta qualità grazie all’apporto di ingegneri, architetti e storici dell’arte che operano al proprio interno, e grazie alle maestranze che forma con continuità, è la mission dell’impresa. Convinta che i migliori risultati si raggiungono con l’ascolto delle proposte di committenza e progettisti, l’impresa ha maturato la capacità di relazionarsi con tutti gli attori per ottenere sempre la migliore soluzione, quella che soddisfa tutti e che, in definitiva, soddisfa i fruitori a cui l’opera è destinata.
Riportare alla luce edifici di valore storico – architettonico e restituirli alle originarie o a nuove funzioni, è per Edil Co. attività ricorrente, seppur sempre affrontata con attenzione, la stessa che assicura quando realizza nuove costruzioni che la contemporaneità richiede, dall’ospedale all’aeroporto, dalle residenze private a quelle per le vacanze, dalla piazza ad altri luoghi urbani.
Tra le opere restaurate sono: Castello Svevo a Trani (BAT), Castello Alfonsino a Brindisi, Castel del Monte ad Andria (BAT), Basilica di San Nicola e Chiesa Russa a Bari, Teatro Piccinni a Bari, Palazzo del Governo a Reggio Emilia, ambienti trogloditi nei Sassi di Matera, ecc. Tra i restauri archeologici sono il Parco della Fortezza a Poggibonsi (SI), il Parco di Paestum (SA) e, tra le opere ex novo, l’aeroporto di Bari–Palese, l’Università degli Studi di Foggia, ristrutturazione e impianti al Politecnico di Milano, l’ospedale San Cataldo a Taranto, villaggi turistici nella costa ionica apulo-lucana: Felifonte, Magna Grecia e Marinagri.