EQUITONE by Etex Italia
Via Nona Strada 23/Q – 35129 Padova (Pd)
Tel. 049 0990315
ETEXITALIA@ETEXGROUP.COM
www.equitone.com/it
EQUITONE è un brand globale di materiali per facciate ventilate in fibrocemento ecologico, appartenente a Etex Group, multinazionale leader nel settore delle costruzioni a secco operativa in 45 Paesi. EQUITONE è un materiale colorato in massa “progettato da e per” gli architetti, pensato per l’utilizzo in facciata ventilata, un sistema evoluto che porta notevoli benefici in termini di efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità.
Le lastre EQUITONE sono leggere, durevoli, resistenti al gelo e ad alte temperature, con elevati standard di resistenza al fuoco e meccanica. Se a livello di caratteristiche tecniche la gamma EQUITONE presenta prestazioni simili, si differenzia invece a livello estetico nelle sue varie finiture:
[tectiva], [linea], [natura], [lunara], [pictura] e [textura] presentano superfici e texture differenti, colorate in massa o verniciate, lisce o materiche, dall’aspetto naturale o dai colori accesi, per rispondere alle diverse esigenze progettuali. I pannelli in fibrocemento ecologico sono ampiamente utilizzati per rivestire edifici di grandi dimensioni come ospedali, musei, centri commerciali, scuole, condomini e aeroporti.
Tra i progetti più importanti a livello internazionale troviamo il Festival Hall di Erl e il Museum of Art di Hong Kong mentre nel nostro Paese il Fico Eataly World di Bologna e l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.
EQUITONE da alcuni anni ha messo la sostenibilità al centro della sua agenda per il futuro: di recente il materiale ha ottenuto la certificazione “Cradle to Cradle” livello Bronze per tutte le sue finiture. Considerato in tutto il settore edilizio lo standard di sostenibilità per eccellenza, tale certificazione fornisce agli architetti una garanzia basata su dati analitici e permette di identificare a colpo d’occhio il soddisfacimento di alcuni degli standard di sostenibilità più rigorosi al mondo.