ITALBUILD
Loc. Le Valli Salceto, 30/D – 50067 Rignano sull’Arno (Fi)
Tel. 055 8347150
info@italbuildsrl.it
www.italbuildsrl.it
Italbuild Srl vanta un’esperienza nel settore delle costruzioni risalente agli anni ’50, si occupa di realizzazione e manutenzione di infrastrutture stradali, urbanizzazioni, opere a verde e di difesa idraulica, interventi di demolizione e costruzione di nuovi edifici industriali, civili e commerciali, sia in ambito pubblico che privato.
Italbuild Srl è in grado di garantire, con tempestività e professionalità qualsiasi intervento di nuova costruzione, manutenzione e ristrutturazione su ogni tipo di edificio, grazie alle specializzazioni delle molteplici squadre che operano in stretta collaborazione con i propri tecnici, abituati ad agire efficacemente nelle più svariate situazioni di operatività.
Con il processo di transizione dell’industria delle costruzioni verso la digitalizzazione, Italbuild adotta strategicamente il metodo di progettazione BIM (Building Information Modeling) come strumento manageriale per la gestione del processo produttivo ed è capace di condurre progetti che adottano il sistema di certificazione LEED ®.
Il rispetto dell’ambiente è uno dei principi fondamentali della società che, tramite il proprio impianto di trattamento rifiuti speciali non pericolosi, ha implementato nei propri processi costruttivi, la produzione e l’utilizzo di aggregati riciclati selezionati (MPS – Materie Prime Seconde) tramite l’attività di recupero dei rifiuti C&D (da Costruzione e Demolizione).
L’attenzione al rispetto di tutte le procedure sulla sicurezza, con l’obiettivo di salvaguardare la salute delle proprie risorse umane, è costante;
Nelle opere caratterizzate da numerose interferenze tra le lavorazioni, i preposti sono affiancati da un HSE Manager presente costantemente in cantiere, per il coordinamento ed il controllo della sicurezza sia delle maestranze interne, che delle imprese subappaltatrici. La formazione ed il controllo sono quindi di primaria importanza: gli addetti seguono costantemente corsi di formazione e di aggiornamento. I numerosi macchinari ed attrezzature di cantiere sono tutti sottoposti a piani di controllo, manutenzione e taratura per garantirne la piena efficienza e sicurezza.