Was
Via Enzo Ferrari, 9 – 62012 Civitanova Marche (Mc)
Tel. 335 7057437
info@navitascoliving.com
www.navitascoworking.it; www.navitascoliving.com
La WAS srl è una azienda che si occupa della gestione e animazione del Navitas Coworking e del Navitas Coliving, due spazi di lavoro e soggiorno condivisi a Civitanova Marche.
Lo spazio di Coworking, sito nella zona industriale della città, dalla sua apertura ad oggi è diventato un luogo di riferimento per startup e liberi professionisti della zona.
Lo spazio di Coliving, arrivato nell’estate del 2021, risiede all’interno del complesso colonico oggetto dell’intervento di ristrutturazione coordinato dall’Arch. Marco Pipponzi.
L’edificio, precedentemente residenza del pittore civitanovese Arnoldo Ciarrocchi, oltre ad essere stato abitato da lui e dalla sua famiglia, è stato negli anni anche il suo laboratorio pittorico, e nelle estati apriva le porte ad amici, pittori e letterati, che da tutta Italia venivano a godersi il panorama marchigiano e a lavorare alle proprie opere. Nello scegliere una destinazione da dare allo spazio, la WAS ha puntato sul declinare questo concetto di fucina creativa, anima della struttura, in una chiave moderna, al passo coi tempi, rendendolo la casa di nomadi digitali e liberi professionisti in cerca di un posto dove poter soggiornare e lavorare circondati da calma e bellezza.
Nel progettare lo spazio è stato fondamentale tenere quindi in mente la destinazione che poi avrebbe avuto. Molta attenzione è stata posta nel creare spazi che potessero consentire sia di avere ambienti privati e intimi dove i viaggiatori possono godere di privacy e comfort, sia ampi e luminosi spazi comuni, all’aria aperta e interni, attrezzati per consentire ai viaggiatori di lavorare efficientemente, ma anche di rilassarsi, sempre rispettando la storicità della struttura. Il Navitas Coliving nasce quindi con l’obiettivo di diffondere uno stile di vita smart, innovativo e sostenibile, sostenibilità che è stata tenuta notevolmente in considerazione in fase di progetto, rendendo la struttura energeticamente efficiente e alimentata da fonti rinnovabili.