Piramide Engineering
Via Pastrengo, 15 – 22100 Como (Co)
Tel. 031 300991
piramide@piramidecomo.it
www.piramidecomo.it
Piramide Engineering è uno studio professionale che si occupa principalmente di housing sociale e cooperativo.
In partnership con il Consorzio di Cooperative Abitare ha progettato alloggi in Lombardia usando un approccio inclusivo e orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Negli ultimi anni, l’attività si è concentrata sul riuso di edifici con una trasformazione attenta e sensibile, limitando il consumo di suolo e testando tecnologie a basso impatto. I progetti guardano alla transizione ecologica integrata da riflessioni sulla distribuzione degli spazi collettivi e privati nella convinzione che permeabilità e flessibilità siano basilari per la qualità dell’abitare.
Piramide ha sviluppato negli anni una spiccata capacità di lavorare “in rete”, con un team di circa 30 persone tra soci e collaboratori, offrendo ai committenti, sia pubblici che privati, un servizio a 360°. Un processo che è oggi dettagliatamente controllato e regolato dalle procedure dettate dalla certificazione di qualità.
Al core business, rappresentato dalla progettazione architettonica e strutturale, si è così affiancata nel tempo una serie di competenze specifiche che spaziano dal progetto di territorio al dettaglio dell’elemento ingegneristico, dalle certificazioni energetiche agli impianti, dai processi di qualità alla sicurezza.
Questa capacità di coprire ambiti diversi permette a Piramide Engineering di proporsi con decisione ad un mercato più ampio di quello locale, spaziando in tutto il nord Italia e nella vicina Svizzera.