RPA ASSOCIATI
Via Vittorio Emanuele II, 214 – 12042 Bra (Cn)
Tel. 339 7120056
amministrazione@rpaassociati.it
studio di architettura RPA è uno studio di architettura e design fondato sul concetto dell’architettura come arte e sapere globale. In ogni progetto lo studio analizza i parametri progettuali e architettonici per raggiungere la migliore armonia, coerenza con semplicità e solidità costruttiva.
L’identità è legata alla qualità delle realizzazioni, alla responsabilità di un lavoro a regola d’arte ed obbliga a concentrare gli sforzi sui dettagli e a curare lo sviluppo completo dell’idea. Quella che nasce solo come un’idea, con dedizione e perseveranza si sviluppa fino a diventare una realtà, uno spazio che va dall’arredo al masterplan passando per l’involucro. Lo studio nasce nel 2006 in maniera singola da Roberto Politanò Architetto e con il passare di anni lo studio si arricchisce della creatività e delle competenze di diverse figure, fino arrivare ad essere RPA ASSOCIATI, studio dinamico composto da esperti a 360°di architettura e design con un’attenzione particolare all’efficientamento energetico ed allo studio dei dettagli. Il team si compone di giovane architetti e figure di esperienza che sotto le direttive degli architetti Politanò Roberto e Messa Massimo, soci dello studio, elaborano ed approfondiscono il progetto dall’idea iniziale fino alla realizzazione, per rendere i progetti unici e distinguibili. Alle risorse interne, motore della fase progettuale, lo studio ha saputo affiancare, nel tempo, una rete consolidata e affidabile di contatti, fornitori, artigiani e imprese in grado di supportare lo studio e i clienti in tutte le fasi progettuali, dall’ideazione, all’adempimento degli obblighi burocratici, alla realizzazione. La filosofia e l’esperienza dello studio RPA ASSOCIATI permette di affiancare, con competenza e affidabilità, sia il cliente privato che le aziende, nell’ambito di progetti di edilizia residenziale, commerciale ed industriale. Partendo dal concept fino al cantiere. Da sempre fedele all’idea che un progetto sia il risultato di un mix equilibrato di attenzione alle esigenze del cliente, competenze e ricerca costante di innovazione, gli architetti hanno dato allo studio un’impronta creativa, ma anche fortemente concreta, in cui la tecnologia – in particolare BIM e software per la progettazione e la visualizzazione fotorealistica – hanno un ruolo chiave. La crescita costante dello studio ha premiato questa visione, in cui il progetto architettonico non è un lusso, ma uno strumento per
permettere di raggiungere, a chiunque lo desideri, un risultato in linea con le proprie esigenze e anche superiore alle aspettative.