Studio di progettazione integrale F&G
Via G. Mameli, 4 – 06034 Foligno (Pg)
Tel. 347 0753735
ferretti.guerrini@gmail.com
www.ferrettieguerrini.com
Lo studio è composto dall’ ing. Luca Ferretti e dall’ arch. Maria Luisa Guerrini, liberi professionisti che si occupano da oltre vent’ anni di progettazione di edifici pubblici e privati, restauro, consolidamento, di urbanistica e di progettazione strutturale ed impiantistica, direzione lavori e sicurezza. Attualmente sono impegnati nella progettazione e realizzazione di tre progetti PNNR, di diversi manufatti architettonici, di restauri e di infrastrutture a rete. Lo studio si avvale di due sedi: in Foligno (PG) e in Bracciano (RM) ed opera in tutto il centro Italia. I soci hanno rivestito cariche istituzionali di rilievo nel mondo delle associazioni professionali e di categoria e svolgono incarichi di consulenza continuativa per Comuni, OPEN FIBER SpA, Università per Stranieri di Perugia, S.A.B.A.P. dell’ Umbria.
I due professionisti sono soci fondatori della società tra professionisti ARKINGENIO, costituita da ingegneri, architetti, geometri, geologi e storici dell’ arte, con i quali partecipano a numerose gare di appalto. Sono inoltre stati membri di giurie di concorsi di progettazione e di idee.
L’ ing. Luca Ferretti è tecnico abilitato Aedes e fa parte del Nucleo Tecnico Nazionale della Protezione Civile. L’ arch. Maria Luisa Guerrini discuterà a luglio I’ elaborato di tesi del Mater I livello in Valorizzazione in arte sacra e turismo religioso presso I.S.S.R. di Rimini
Lo studio ha vinto il primo premio Premio Internazionale Ischia di Architettura (PIDA) 2022 – Seziona sisma per un edificio realizzato in Foligno, apprezzato per la bellezza del progetto architettonico e I’ innovazione del progetto ingegneristico.
Lo studio ha vinto la selezione al concorso Avventure creative 2022 in occasione della Xl edizione del Festival del verde e del paesaggio presso il Parco della Musica di Roma per la realizzazione di un giardino temporaneo dal titolo Re.si.lièn.za – Spazio di adattamento creativo.